Bar.S.A.
Bar.S.A.
Attualità

Operatore Bar.s.a. ferito da una siringa

Per lui una prognosi di sette giorni, l'appello dell'azienda alla sensibilità dei cittadini

«Ancora una volta un operatore Bar.S.A. S.p.A., durante il suo turno di servizio, è stato punto da una siringa potenzialmente infetta, lasciata irresponsabilmente priva di cappuccio in un sacco di rifiuti». A renderlo noto è il consiglio di amministrazione dell'azienda che si occupa dei servizi ambientali.

«Un fatto gravissimo quello occorso, su cui dobbiamo soffermarci. Dobbiamo definitivamente superare il concetto di rifiuto pericoloso abbandonato "perché poi ci pensano gli altri". Giova dunque sensibilizzare l'intera cittadinanza a cui è richiesto il massimo buon senso: una siringa, un ago potenzialmente infetto, non può e non deve essere conferito senza protezione. A conclusione del ciclo di raccolta della differenziata c'è sempre un operatore che ha un altissimo rischio di ferirsi con conseguenze non prevedibili.

L'infortunio si è risolto con una prognosi di sette giorni ed è accaduto in piazza Federico di Svevia durante la notte dello scorso 4 giugno. L'operatore indossava i guanti protettivi e come da prassi l'azienda ha applicato il protocollo di sorveglianza sanitaria, dopo aver sentito il medico competente . L'appello è per tutta la cittadinanza virtuosa di Barletta, un controllo aggiuntivo e tanto buon senso possono evitare rischi anche seri verso l'incolumità di tutti».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Furto di un camion della Bar.S.A.: indagini in corso Furto di un camion della Bar.S.A.: indagini in corso Il mezzo, del valore di 150mila euro, sarebbe stato sottratto nella notte tra il 28 e il 29 aprile
Trattamenti antilarvali e disinfestazione adulticida, pianificati gli interventi Trattamenti antilarvali e disinfestazione adulticida, pianificati gli interventi Tutti i calendari, De Finis: «Manteniamo alta l'attenzione, ambiente migliore»
Orari di chiusura degli eco centri di Barletta per il 1° maggio, Festa dei Lavoratori Orari di chiusura degli eco centri di Barletta per il 1° maggio, Festa dei Lavoratori La sede di via Callano aperta solo di mattina, chiuso per tutto il giorno l'eco centro di via degli Ulivi
Giorni di chiusura per l'Eco Centro "Arcobaleno" di via Callano Giorni di chiusura per l'Eco Centro "Arcobaleno" di via Callano La comunicazione di Bar.S.A.
Tasso di raccolta al 69,80%, da Bar.S.A. il ringraziamento ai cittadini Tasso di raccolta al 69,80%, da Bar.S.A. il ringraziamento ai cittadini De Finis: «Cittadini veri protagonisti di questo successo con il loro senso civico»
Sabato 15 marzo ultimo giorno di distribuzione buste all'ex Principe di Napoli Sabato 15 marzo ultimo giorno di distribuzione buste all'ex Principe di Napoli L'attività continuerà presso il punto di consegna di parco degli Ulivi
17 Dalla differenziata all'abbandono dei rifiuti, parla la presidente Bar.S.A. Alessia De Finis Dalla differenziata all'abbandono dei rifiuti, parla la presidente Bar.S.A. Alessia De Finis Il punto di vista della dirigente della municipalizzata
Distribuzione kit buste, domani temporaneo cambio di orario Distribuzione kit buste, domani temporaneo cambio di orario La comunicazione di Bar.S.A.
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.