Ospedale Dimiccoli di Barletta
Ospedale Dimiccoli di Barletta
Servizi sociali

Oncologia, un progetto del CALCIT sarà illustrato questa mattina al "Dimiccoli" di Barletta

Nuovi strumenti per le ricerche cliniche in oncologia

Sarà presentato questa mattina alle ore 10, all'interno del Polo Universitario dell'Ospedale "Dimiccoli" di Barletta, il progetto di Data Entry Management sostenuto dal CALCIT di Andria realizzato anche grazie ad una cospicua donazione di Coop Alleanza 3.0. Obiettivo del progetto è quello di dotare il reparto di Oncologia Medica dell'Ospedale "Dimiccoli", diretto dal Dr. Gennaro Gadaleta, di uno strumento essenziale per ricerche cliniche in oncologia.

Il progetto, messo a disposizione dal CALCIT, è stato realizzato grazie ad una cospicua donazione di Coop Alleanza 3.0 che permetterà di avviare un'attività di raccolta dati che sarà di grande ausilio per migliorare la qualità dell'offerta clinica verso il malato oncologico.

Il progetto del CALCIT fa seguito ad un'altra importante donazione effettuata in favore dell'Unità Operativa di Ematologia dell'Ospedale "Dimiccoli" di Barletta, diretta dal Dr. Giuseppe Tarantini, consistente in una borsa di studio a favore di una Psiconcologa che opera da due anni grazie al sostegno del CALCIT. Entrambe le donazioni sono avvenute sotto l'egida della ASL BT che l'associazione ringrazia per la disponibilità e la sensibilità nell'accogliere le iniziative sostenute dalle donazioni che provengono dai cittadini o da partner privati come in questo caso.

Alla conferenza stampa parteciperanno la Direttrice Generale dell'ASL BT dott.ssa Tiziana Dimatteo, Carmelo Rollo Presidente Legacoop Puglia, Riccardo Amorese Presidente della Zona Soci della Bat di Coop Alleanza 3.0, il Dr. Gennaro Gadaleta Direttore del reparto di Oncologica Medica dell'Ospedale "Dimiccoli" ed il Presidente del CALCIT il Dr. Nicola Mariano.
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
Altri contenuti a tema
Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: «In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi» Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: «In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi» La nota del consigliere regionale del Pd
Al "Dimiccoli" di Barletta l'undicesima donazione multiorgano 2024 nella Asl Bt Al "Dimiccoli" di Barletta l'undicesima donazione multiorgano 2024 nella Asl Bt Una 63enne di Zapponeta ha donato il cuore
Avviato all'ospedale di Barletta il progetto di medicina narrativa EmaNar Avviato all'ospedale di Barletta il progetto di medicina narrativa EmaNar L'attività coinvolgerà 50 pazienti e un team clinico multidisciplinare
Ematologia, a Barletta un nuovo innovativo percorso di medicina narrativa digitale per la personalizzazione delle cure Ematologia, a Barletta un nuovo innovativo percorso di medicina narrativa digitale per la personalizzazione delle cure Domani al "Dimiccoli" la presentazione del progetto "EmaNar"
Sabato 9 novembre seminario scientifico a Barletta sull'approccio laparoscopico in chirurgia d'urgenza Sabato 9 novembre seminario scientifico a Barletta sull'approccio laparoscopico in chirurgia d'urgenza Interverranno esperti e professionisti del settore
Parkinson: a Barletta primo trattamento con un innovativo impianto Parkinson: a Barletta primo trattamento con un innovativo impianto Il dott. Giorelli: «L’obiettivo di questa nuova strategia terapeutica è cercare di migliorare significativamente la qualità di vita dei nostri pazienti»
Libri e sorrisi per i piccoli pazienti del reparto Pediatria di Barletta Libri e sorrisi per i piccoli pazienti del reparto Pediatria di Barletta Consegnati i volumi donati grazie all'iniziativa "Aiutaci a crescere, regalaci un libro"
Ospedale Dimiccoli Barletta, presentato il nuovo acceleratore lineare della Radioterapia Ospedale Dimiccoli Barletta, presentato il nuovo acceleratore lineare della Radioterapia Consentirà di diminuire il tempo di trattamento
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.