Nuova scuola in Via Palmitessa
Nuova scuola in Via Palmitessa
Scuola e Lavoro

Nuova scuola in Via Palmitessa: «I lavori procedono nei tempi previsti»

Sopralluogo nel plesso che ospiterà 30 aule

«I lavori di realizzazione della nuova scuola in Via Palmitessa a Barletta procedono nel rispetto dei tempi previsti. Contiamo entro la prossima primavera di consegnare ai nostri studenti un plesso scolastico adeguato, capiente e sicuro». Ad affermarlo il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, al termine del sopralluogo tenuto martedì mattina assieme all'Assessore provinciale all'Edilizia Scolastica Domenico Campana ed al Dirigente del Settore Edilizia Mario Maggio.

Esattamente un anno fa avvenne la simbolica posa della prima pietra del nuovo edificio, alla presenza dei Presidenti delle Province di Bari e Bat, Francesco Schittulli e Francesco Ventola. Ed era stata proprio la Provincia di Bari, negli anni scorsi, a prevedere la nascita del nuovo istituto scolastico, poi divenuto di competenza della Barletta - Andria - Trani, per il quale furono stanziati ben 8 milioni di euro. «Il plesso sorge su una superficie di quasi due ettari e potrà disporre di 30 aule, spazi adibiti all'attività motoria, una palestra coperta ed un auditorium - ha spiegato il Presidente Ventola -. In attesa di ultimare i lavori, individueremo l'indirizzo cui sarà destinato l'istituto, fermo restando la nostra necessità di sopperire o eventualmente sostituire strutture già esistenti che versano in condizioni di degrado ed in taluni casi risultano pericolose».
4 fotoNuova scuola in Via Palmitessa: «I lavori procedono nei tempi previsti»
Nuova scuola in Via Palmitessa: «I lavori procedono nei tempi previsti»Nuova scuola in Via Palmitessa: «I lavori procedono nei tempi previsti»Nuova scuola in Via Palmitessa: «I lavori procedono nei tempi previsti»Nuova scuola in Via Palmitessa: «I lavori procedono nei tempi previsti»
  • Scuola
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
11 Lavori in via Alvisi, «denaro pubblico sprecato per un intervento inutile» Lavori in via Alvisi, «denaro pubblico sprecato per un intervento inutile» Interviene il Movimento 5 Stelle Barletta
17 Proseguono i lavori in via Alvisi: quasi ultimato lo spartitraffico Proseguono i lavori in via Alvisi: quasi ultimato lo spartitraffico Oggi chiusa la carreggiata che porta verso il centro cittadino
1 Lavori di ripristino del manto stradale in città, domani il via in alcune strade Lavori di ripristino del manto stradale in città, domani il via in alcune strade L'elenco delle vie interessate, dieci giorni la durata degli interventi
Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie La nota di palazzo di città
Da lunedì 25 novembre lavori in via Alvisi Da lunedì 25 novembre lavori in via Alvisi Sarà realizzata una isola centrale spartitraffico e una rampa per l'attraversamento dei disabili
Altri 6,4 mln dalla Regione in favore di Ferrotramviaria per ulteriori interventi sulla linea Barletta-Bari Altri 6,4 mln dalla Regione in favore di Ferrotramviaria per ulteriori interventi sulla linea Barletta-Bari Questo nuovo intervento andrà a completare i lavori per le nuove fermate di Andria sud ed Andria nord (interrata)
“Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta “Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta Il team ha vinto il 1° premio nell'ambito del concorso nazionale “Insieme per Suonare, Cantare, Danzare”
Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Ecco "FAST Heroes", obiettivo: «Coinvolgere i più piccoli in modo leggero e positivo»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.