Finanza Agenti
Finanza Agenti
Cronaca

Non si fermano le contraffazioni, sequestrati 24mila capi a Barletta

La guardia di Finanza ha anche scoperto lavoratori in nero e vendite illecite. Un responsabile è stato denunciato all'autorità giudiziaria

I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Bari (gruppo pronto impiego), indagavano da tempo su varie tipologie di lavoro sommerso nelle provincie di Bari (sopratutto l'area di Modugno) e Barletta. Indagini erano in corso nei confronti di aziende operanti nel settore della confezione di abbigliamento e nella somministrazione di alimenti e bevande. Queste hanno permesso di scoprire sette lavoratori impiegati in nero.

Infine è stata individuata anche una ditta di confezioni che operava a Barletta, all'interno della quale sono stati rinvenuti oltre 24 mila articoli recanti marchi e loghi mendaci, immediatamente sottoposti a sequestro. Un responsabile è stato denunciato all'autorità giudiziaria.

Nell'ambito della medesima operazione, sono state controllate 2 rivendite di tabacchi, i cui distributori automatici di sigarette consentivano il prelievo di prodotti mediante una qualsiasi scheda munita di banda magnetica in alternativa (illecita) alla tessera sanitaria/codice fiscale; lo scopo di tale modifica era permettere la distribuzione a minori -altrimenti il controllo sul codice fiscale non avrebbe permesso ciò-.

I responsabili delle rivendite sono stati segnalati all'ispettorato compartimentale dei monopoli di stato per i provvedimenti del caso.
3 fotoSequestro Hollywood della Finanza
Sequestro materiale contraffattoSequestro materiale contraffattoSequestro materiale contraffatto
  • Sequestro
  • Guardia di Finanza
  • Contraffazione
Altri contenuti a tema
Guardia di Finanza, concorso per 983 allievi marescialli: domande entro il 23 marzo Guardia di Finanza, concorso per 983 allievi marescialli: domande entro il 23 marzo Il Comandante Salvatore Colella: «Un’opportunità importante per i giovani che vogliono servire lo Stato»
Cgil Bat: «Il lavoro nero esiste, lo confermano i risultati dei controlli» Cgil Bat: «Il lavoro nero esiste, lo confermano i risultati dei controlli» Il commento di Filctem e Confederazione a margine dell'intervento della Gdf nell'azienda tessile
Rifiuti abbandonati e gravi carenze di sicurezza, sospesa azienda tessile di Barletta Rifiuti abbandonati e gravi carenze di sicurezza, sospesa azienda tessile di Barletta Dai controlli della Finanza è emersa anche la presenza di numerosi lavoratori in nero
Guardia di Finanza di Barletta, la cerimonia di intitolazione di largo Gaetano Nanula Guardia di Finanza di Barletta, la cerimonia di intitolazione di largo Gaetano Nanula Il piazzale della caserma De Santis intitolato alla memoria del Comandante barlettano
La città di Barletta dedica un Largo al Generale Gaetano Nanula: domani l'intitolazione La città di Barletta dedica un Largo al Generale Gaetano Nanula: domani l'intitolazione Alla cerimonia presente anche il Comandante Regionale della Guardia di Finanza
Oltre 500 capi di abbigliamento contraffatti donati alla Caritas di Barletta Oltre 500 capi di abbigliamento contraffatti donati alla Caritas di Barletta La consegna questa mattina nella caserma "De Santis"
31 Corruzione, falso ideologico e rivelazione segreti di ufficio: sequestrata azienda a Barletta Corruzione, falso ideologico e rivelazione segreti di ufficio: sequestrata azienda a Barletta Agli arresti domiciliari due imprenditori e un funzionario della Agenzia delle Dogane di Bari
Reddito di Cittadinanza e Assegni di Inclusione, scoperte nella BAT 60 situazioni di irregolarità penalmente perseguibili Reddito di Cittadinanza e Assegni di Inclusione, scoperte nella BAT 60 situazioni di irregolarità penalmente perseguibili Ammontano a circa 420mila euro le prestazioni sociali agevolate ottenute con l’inganno da cittadini italiani e stranieri
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.