Foto Rocco Dileo
Foto Rocco Dileo
Politica

Noi Moderati, il barlettano Rocco Dileo nominato coordinatore provinciale della Bat

Il 58enne è consigliere comunale di maggioranza

È stato affidato al 58enne consigliere comunale barlettano, Rocco Dileo, il coordinamento politico del partito guidato dall'onorevole Maurizio Lupi nella provincia di Barletta – Andria – Trani. Dileo affiancherà, dunque, il vice presidente nazionale e coordinatore della Puglia di Noi Moderati, Luigi Morgante, nella conduzione dell'azione politica del partito nel territorio della sesta provincia pugliese.

La sua esperienza politico – amministrativa, Rocco Dileo vanta una lunga presenza in Consiglio comunale e anche nell'esecutivo cittadino, avendo ricoperto in passato il ruolo di vice sindaco, sarà utile al radicamento del partito nella Bat. L'onorevole Alessandro Colucci, Coordinatore nazionale Enti Locali di Noi Moderati e il Presidente Lupi, hanno confermato la proposta che era stata avanzata dal coordinamento regionale, conferendo ufficialmente l'incarico a Dileo.

"La priorità è organizzare e strutturare il partito sul territorio, dotandolo di riferimenti politici in ogni comune della Bat, lavorando per costruire unitarietà di visione e per favorire esperienze nelle amministrazioni dell'intera provincia", commenta il neo commissario Bat di Noi Moderati.

"È altresì importante – aggiunge Dileo - ricreare spazi in cui i cittadini possano dire la propria, costruire un partito in cui cittadini e amministratori possano sentirsi inclusi, liberi di esprimere il loro parere in ottica riformista".

"Il nostro è un partito giovane, è nato a maggio scorso, ma nonostante i pochi mesi di attività ha ottenuto risultati apprezzabili nelle due tornate elettorali amministrative in cui ci siamo presentati: in Puglia contiamo già un drappello formato da una cinquantina di amministratori, tra consiglieri e assessori, grazie all'ottimo lavoro svolto da Luigi Morgante e dai vertici nazionali. E non ci fermeremo, perché come recita il nostro slogan: il futuro è adesso!", conclude Dileo.
  • Noi Moderati
Altri contenuti a tema
Area pubblica in via Pappalettere, Noi Moderati: «Spazio restituito alla fruibilità dei cittadini» Area pubblica in via Pappalettere, Noi Moderati: «Spazio restituito alla fruibilità dei cittadini» La nota dei referenti del partito barlettano in merito alla riqualificazione da area sgambamento cani a spazio per relax e socializzazione
Noi Moderati Barletta, Cosimo Damiano Cataleta nuovo commissario cittadino Noi Moderati Barletta, Cosimo Damiano Cataleta nuovo commissario cittadino La nota del coordinatore provinciale Rocco Dileo
"Barletta nel cuore" diventa "Noi Moderati": cambio in corsa per il gruppo consiliare "Barletta nel cuore" diventa "Noi Moderati": cambio in corsa per il gruppo consiliare Lucia Ricatti, assessore comunale, entra nel consiglio direttivo del partito nazionale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.