Cimitero
Cimitero
Scuola e Lavoro

Nella Bat inizia la formazione per direttore e operatore di agenzia funebre

Sono aperte le iscrizioni ai corsi autorizzati dalla Regione Puglia e saranno tenuti da docenti esperti del settore

Stanno per partire due percorsi di formazione, uno per Direttore tecnico di impresa funebre (corso Base-Aggiornamento) e l'altro per operatore funebre o necroforo (corso Base-Aggiornamento), così come previsto nel regolamento regionale del 15 marzo del 2015. Ad organizzarli è la Confcommercio di Bari e Bat con il Cat Confcommercio Bari. Coloro i quali intendano svolgere l'attività di Direttore tecnico dovranno obbligatoriamente frequentare un corso di formazione abilitante di 50 ore. Gli operatori funebri sono tenuti a frequentare un corso base di 40 ore, ovvero sono previsti i corsi di aggiornamento per il proseguo dell'attività di agenzia.

I corsi sono autorizzati dalla Regione Puglia e saranno tenuti da docenti esperti del settore. L'attestazione che verrà rilasciata al superamento dell'esame finale sarà valida ai fini dell'abilitazione all'attività. I corsi di svolgeranno nelle sedi della Confcommercio di Bari e per il territorio della Bat a Bisceglie se le norme sanitarie lo consentiranno quando partiranno le attività formative, oppure in modalità a distanza.

"La formazione e l'aggiornamento professionale sono elementi essenziali in tutte le professioni, in particolare poi quando ci sono dei regolamenti che lo prevedono. Ricordiamo che attraverso l'Ente Bilaterale del Terziario di Bari e Bat alle aziende iscritte possono essere riconosciute agevolazioni per la partecipazione al corso di aggiornamento dei propri dipendenti", sottolinea il direttore della Confcommercio di Bari-Bat, Leo Carriera.

Per informazioni e adesioni è possibile inviare una email a segreteria@confcommeciobari.it
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Nasce in Confcommercio Barletta il Gruppo Extralberghieri  Nasce in Confcommercio Barletta il Gruppo Extralberghieri  Divenuto: «Insieme, possiamo lavorare per promuovere Barletta come una destinazione accogliente e di qualità»
Movida notturna, Confcommercio Bari-Bat: «Maggiore collaborazione tra imprenditori e forze dell'ordine» Movida notturna, Confcommercio Bari-Bat: «Maggiore collaborazione tra imprenditori e forze dell'ordine» Si è svolta l'assemblea degli imprenditori dei locali da ballo per affrontare le questioni legate alla criminalità
1 Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Il commento dell'associazione dei commercianti
Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Succede ad Alessandro Ambrosi, ricordato dal presidente nazionale: «Si è rimboccato le maniche, ha costruito un esempio»
Confcommercio su assenza acqua zona 167: «Da Aqp notizie positive, situazione in via di risoluzione» Confcommercio su assenza acqua zona 167: «Da Aqp notizie positive, situazione in via di risoluzione» Ieri l'incontro con amministrazione comunale e tecnici
«No al pane con polvere di grillo» «No al pane con polvere di grillo» Di Serio (Assopan Confcommercio Bari-Bat): «In corso un graduale attacco alle eccellenze gastronomiche italiane»
Confcommercio Bari-Bat: «Dall'Agenzia delle Entrate contributi a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering» Confcommercio Bari-Bat: «Dall'Agenzia delle Entrate contributi a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering» La nota del direttore Leonardo Volpicella
Cinque giovani imprenditori di Barletta nel consiglio direttivo del gruppo di Confcommercio Cinque giovani imprenditori di Barletta nel consiglio direttivo del gruppo di Confcommercio Rinnovati gli organi del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Bari-Bat
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.