Casa vacanze
Casa vacanze
Associazioni

Nasce in Confcommercio Barletta il Gruppo Extralberghieri 

Divenuto: «Insieme, possiamo lavorare per promuovere Barletta come una destinazione accogliente e di qualità»

La Confcommercio di Barletta annuncia con entusiasmo la nascita del Gruppo Extralberghieri, che riunisce le strutture ricettive non alberghiere come Bed & Breakfast, Affittacamere, Case Vacanza e locazioni turistiche. Questo nuovo organo rappresentativo nasce con l'obiettivo di dare voce e supporto a un settore strategico per il turismo cittadino, favorendo lo sviluppo e il miglioramento dell'offerta ricettiva locale.

Il presidente di Confcommercio Barletta, Francesco Divenuto, ha espresso grande soddisfazione per questa iniziativa, sottolineando come il Gruppo Extralberghieri rappresenti un importante passo avanti verso una maggiore integrazione e sinergia tra le diverse realtà del comparto turistico.

"Auspichiamo una proficua collaborazione con tutte le associazioni e organizzazioni del settore turistico ricettivo, in piena armonia con l'amministrazione comunale. Insieme, possiamo lavorare per promuovere Barletta come una destinazione accogliente e di qualità".

In Particolare il Gruppo Extralberghieri si impegnerà a promuovere il confronto e la collaborazione tra gli operatori del settore, rafforzare il dialogo con le istituzioni locali e regionali, a sviluppare iniziative comuni per valorizzare il patrimonio culturale e naturale della città e a tendere al miglioramento della qualità dei servizi offerti ai turisti, garantendo standard elevati di innovazione e sostenibilità.

La Confcommercio è pronta ad accogliere tutti gli operatori interessati a unirsi al nuovo Gruppo per contribuire a creare una rete solida e coesa, capace di affrontare le sfide del mercato turistico in continua evoluzione.
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Movida notturna, Confcommercio Bari-Bat: «Maggiore collaborazione tra imprenditori e forze dell'ordine» Movida notturna, Confcommercio Bari-Bat: «Maggiore collaborazione tra imprenditori e forze dell'ordine» Si è svolta l'assemblea degli imprenditori dei locali da ballo per affrontare le questioni legate alla criminalità
1 Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Il commento dell'associazione dei commercianti
Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Succede ad Alessandro Ambrosi, ricordato dal presidente nazionale: «Si è rimboccato le maniche, ha costruito un esempio»
Confcommercio su assenza acqua zona 167: «Da Aqp notizie positive, situazione in via di risoluzione» Confcommercio su assenza acqua zona 167: «Da Aqp notizie positive, situazione in via di risoluzione» Ieri l'incontro con amministrazione comunale e tecnici
«No al pane con polvere di grillo» «No al pane con polvere di grillo» Di Serio (Assopan Confcommercio Bari-Bat): «In corso un graduale attacco alle eccellenze gastronomiche italiane»
Confcommercio Bari-Bat: «Dall'Agenzia delle Entrate contributi a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering» Confcommercio Bari-Bat: «Dall'Agenzia delle Entrate contributi a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering» La nota del direttore Leonardo Volpicella
Cinque giovani imprenditori di Barletta nel consiglio direttivo del gruppo di Confcommercio Cinque giovani imprenditori di Barletta nel consiglio direttivo del gruppo di Confcommercio Rinnovati gli organi del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Bari-Bat
Confcommercio Bari-Bat, giovani imprenditori a confronto Confcommercio Bari-Bat, giovani imprenditori a confronto Oltre 200mila i giovani operatori iscritti nel gruppo nazionale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.