Cime di Runners
Cime di Runners
Associazioni

Nasce Cime di Runners, un nuovo "run club" giovanile per gli amanti della corsa a Barletta

I co-fondatori raccontano il progetto

Nasce ad agosto, dall'idea dei due giovani barlettani Alessandro Lanzone e Ruggiero Fiorella, il nuovo Run club "Cime di Runners" volto ad avvicinare i giovani alla corsa amatoriale e a promuovere uno stile di vita più sano integrando la pratica dell'esercizio fisico nella vita quotidiana.

Si tratta di una realtà che in poco tempo si è consolidata, soprattutto grazie alla comunicazione social, e che ha visto l'adesione di sempre più partecipanti agli incontri programmati dagli organizzatori.

Il gruppo "Cime di Runners" ha già partecipato ad alcune manifestazioni come la Carrera della Sfida in occasione della Disfida di Barletta, il Free Runners Molfetta del 19 ottobre e la Sheep Run in collaborazione con il TedxBarletta "Pecore Elettriche".

"Abbiamo sempre avuto la passione per la corsa e pian piano l'abbiamo sviluppata prima di tutto su noi stessi. Volendo comunque un po' di compagnia per le nostre corse, abbiamo pensato di creare un gruppo tutto nostro, visto che comunque sui social e su internet era forte la presenza di questi Run club, soprattutto nel nord d'Europa e poco in Italia. Adesso qualcosa si sta smuovendo" ha riferito Alessandro Lanzone.

"Devo dire grazie a Ruggiero (Fiorella), che mi ha dato il coraggio poi di mettere in atto questa idea, creando Cime di Runners, estendendo l'invito agli altri sempre mantenendo i nostri valori" ha poi ribadito.

"Abbiamo iniziato via social a comunicare giorno e orari dei nostri incontri e abbiamo visto un'adesione fin da subito fortissima e inaspettata. Tanti giovani ragazzi ci hanno contattato per unirsi a noi" ha detto Ruggiero Fiorella.

"Il nostro obiettivo è di unire sicuramente più persone a correre in gruppo e non da sole e a cercare di avvicinare più gente possibile a questo sport, visto che comunque abbiamo degli spazi ampi come la Litoranea di Ponente. D'altronde siamo la città natale di Pietro Mennea, quindi chi meglio di noi Barlettani può farlo" hanno detto i ragazzi.

Come sottolineano i co-fondatori Alessandro Lanzone e Ruggiero Fiorella, non si tratta solo di correre ma di creare legami, condividendo la loro passione con gli altri e valorizzando il territorio passo dopo passo.

L'obiettivo è chiaro: costruire una comunità sportiva inclusiva, dove ogni chilometro diventa un'occasione per crescere insieme. E, a giudicare dall'entusiasmo dei primi iscritti, questa è solo la linea di partenza di un lungo e promettente percorso.
8 fotoBarletta: Nasce Cime di Runners, il nuovo Run club per gli amanti della corsaValentina Paolillo
Cime di RunnersCime di RunnersCime di RunnersCime di RunnersCime di RunnersCime di RunnersCime di RunnersCime di Runners
  • Attività sportiva
Altri contenuti a tema
Indice di sportività, la BAT non brilla: 98° posto su 107 nella classifica di "Il Sole-24 Ore" Indice di sportività, la BAT non brilla: 98° posto su 107 nella classifica di "Il Sole-24 Ore" Il dato poco lusinghiero per la provincia, tra le ultime in Italia
Dalla Regione Puglia avviso per interventi contro la povertà educativa attraverso lo sport Dalla Regione Puglia avviso per interventi contro la povertà educativa attraverso lo sport La nota di Palazzo di città
A soli 14 anni il campione barlettano Michele Delcuratolo scala la classifica a livello nazionale A soli 14 anni il campione barlettano Michele Delcuratolo scala la classifica a livello nazionale È quarto nella top ten italiana delle migliori prestazioni di lancio del martello
Galà dell'Atletica Pugliese: la Fidal Puglia celebra a Barletta campioni e talenti sportivi del 2024 Galà dell'Atletica Pugliese: la Fidal Puglia celebra a Barletta campioni e talenti sportivi del 2024 Una serata di riconoscimenti e prestigio al Circolo Tennis
8 marzo: le donne di Barletta e l'energia dello sport, auguri da BarlettaViva 8 marzo: le donne di Barletta e l'energia dello sport, auguri da BarlettaViva Un omaggio alla vitalità e al valore delle sportive barlettane, attraverso la loro viva voce in questa speciale giornata
Il nuovo codice appalti nel  settore sportivo, un seminario al Castello Il nuovo codice appalti nel settore sportivo, un seminario al Castello Appuntamento il 13 settembre
A Palazzo di Città le eccellenze dello sport barlettano A Palazzo di Città le eccellenze dello sport barlettano Tanti gli sportivi che hanno raccolto risultati prestigiosi
E-bike, bici e scooter: Frama Sport arriva a Bisceglie E-bike, bici e scooter: Frama Sport arriva a Bisceglie L’attività nata da un team di giovani imprenditori si espande con una nuova sede nella Bat
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.