Mura del Carmine
Mura del Carmine
La città

Mura del Carmine, protezioni divelte: pericolo per l'incolumità

Parapetto scoperto, situazione da sanare al più presto. Atto vandalico?

Domenica mattina. Via Mura del Carmine. Per intenderci la via dove si affaccia l'entrata della scuola media statale "Dimiccoli" note per un non troppo recente cedimento strutturale del manto asfaltato. Questo sinistro ha provocato la chiusura a tempo indeterminato dell'importante strada in attesa della conclusone di lavori peraltro già previsti.

Ad attirare l'attenzione dei passanti non è l'edificio scolastico e nemmeno il panorama del mare agitato e pieno di bellissime onde della litoranea di Ponente bensì qualcos'altro, meno poetico ma ugualmente interessante seppur in negativo.

Le strutture di protezione in metallo provvisorie che proteggono il piano stradale dal pericoloso crollo del muretto fiancheggiante la strada, infatti, hanno ceduto o peggio sono state divelte da vandali. In queste condizioni costituiscono un pericolo per i passanti perché non adempiono più al loro ruolo di protezione, lasciando scoperto il parapetto prospicente la cosiddetta "pineta" visibile nelle nostre foto.

La redazione di Barlettalife esorta l'amministrazione a prendere provvedimenti al più presto in quanto si tratta di un'emergenza doppia poiché la zona è quotidianamente frequentata dai ragazzi che frequentano la scuola media "Dimiccoli".
6 fotoProtezioni divelte sulle mura del Carmine
Protezioni divelte sulle mura del CarmineProtezioni divelte sulle mura del CarmineProtezioni divelte sulle mura del CarmineProtezioni divelte sulle mura del CarmineProtezioni divelte sulle mura del CarmineProtezioni divelte sulle mura del Carmine
  • Disagio per i cittadini
  • Mura del Carmine
  • Viabilità
  • Situazione di pericolo
Altri contenuti a tema
Paura in via Musti: crepe in una palazzina, al via l’evacuazione di cinque famiglie Paura in via Musti: crepe in una palazzina, al via l’evacuazione di cinque famiglie Crollati pezzi di intonaco in un sottano. Situazione sotto monitoraggio
“Ciemme Vivi Barletta”: modifiche alla viabilità urbana il 17 maggio “Ciemme Vivi Barletta”: modifiche alla viabilità urbana il 17 maggio Tutti i cambiamenti in vista della gara podistica
Ordinanze viabilità in corso Vittorio Emanuele, via XX Settembre e via San Giorgio Ordinanze viabilità in corso Vittorio Emanuele, via XX Settembre e via San Giorgio Domani saranno presenti le telecamere RAI per un servizio dedicato ad Eraclio
Sottovia di via Torino di nuovo inagibile, «225 mila euro spesi e siamo punto e a capo» Sottovia di via Torino di nuovo inagibile, «225 mila euro spesi e siamo punto e a capo» La nota di denuncia di Rete Civica Barletta
Allarme negli Emirati Arabi Uniti: la testimonianza di uno chef barlettano da Dubai - VIDEO Allarme negli Emirati Arabi Uniti: la testimonianza di uno chef barlettano da Dubai - VIDEO «Qui ci sentiamo al sicuro»
Soste selvagge nella 167, «non può diventare terra di nessuno» Soste selvagge nella 167, «non può diventare terra di nessuno» La segnalazione di un lettore da via Antonucci
Traffico e mobilità a Barletta: soluzioni ancora attese e criticità da risolvere Traffico e mobilità a Barletta: soluzioni ancora attese e criticità da risolvere A che punto è il PUMS? E mentre si discute a Bologna di Città 30, quali le priorità per Barletta?
«Atteggiamenti da bulli sui bus notturni», la denuncia del sindaco di Barletta «Atteggiamenti da bulli sui bus notturni», la denuncia del sindaco di Barletta Cannito: «Se simili atteggiamenti dovessero continuare l’Amministrazione comunale deciderà se proseguire il servizio o interromperlo»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.