Ospedale Dimiccoli
Ospedale Dimiccoli
Servizi sociali

«Mio zio rinato dopo il Covid», il messaggio di ringraziamento ai medici di Barletta

Il messaggio diffuso sui canali social dell’Asl Bt

«Vorrei che lei facesse pervenire il mio grazie a tutti i medici, infermieri, oss, del reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Barletta sperando di non dimenticare nessuno, poiché per circa un mese hanno lottato per riportare alla vita mio zio, paziente con Covid-19». Inizia con queste parole il messaggio di ringraziamento che nel giorno di Pasqua un cittadino ha voluto rivolgere ai sanitari del Dimiccoli di Barletta e che l'Asl Bt ha diffuso tramite I suoi canali social.

Un incubo vissuto minuto dopo minuto dalla moglie, dai figli, dai nipoti e da tutti gli affetti più cari. Impotenti e terrorizzati, in attesa di uno squillo di cellulare e di una voce che in quei momenti poteva rappresentare un regalo o rappresentare dolore e lacrime.

Credo che varie emozioni alberghino in quei medici che commossi hanno comunicato a mia cugina che il padre ce l'aveva fatta. Credo nella scienza, nella medicina ma credo anche che forse esista un disegno divino imperscrutabile a noi che abbia deciso per un "secondo tempo" da donare a mio zio e a tutti coloro che gli vogliono bene.

Spero che questo secondo tempo possa essere vissuto come un dono per tutti, riappropiandoci dei valori veri della vita. Il mio pensiero va a chi purtroppo non ce l'ha fatta, va ai parenti che non hanno potuto salutare i loro cari poiché questa pandemia ha troncato il dialogo tra il mondo dei vivi e quello dei morti, condannando molte persone a morire sole senza poter ricevere una carezza, un abbraccio dai propri cari.

Sono sicura che medici, infermieri seppur bardati abbiano regalato e continuino ancora a regalare qualche parola, qualche carezza a chi è in quei letti a lottare tra la vita e la morte. Oggi è Pasqua giorno di Resurrezione, di Luce e vita.

Auguro a voi tutti una Pasqua nei limiti del possibile serena, ringraziandovi per l'impegno, la passione e la professionalità che avete scelto di mettere a disposizione del prossimo. Portate una parola e una carezza a chi ne ha bisogno. Grazie infinite a voi tutti».
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Anche l’ospedale "Dimiccoli" di Barletta si attiva per tutelare le donne vittime di violenza Anche l’ospedale "Dimiccoli" di Barletta si attiva per tutelare le donne vittime di violenza Un nuovo corso rivolto a medici ed infermieri
Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: «In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi» Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: «In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi» La nota del consigliere regionale del Pd
Al "Dimiccoli" di Barletta l'undicesima donazione multiorgano 2024 nella Asl Bt Al "Dimiccoli" di Barletta l'undicesima donazione multiorgano 2024 nella Asl Bt Una 63enne di Zapponeta ha donato il cuore
Avviato all'ospedale di Barletta il progetto di medicina narrativa EmaNar Avviato all'ospedale di Barletta il progetto di medicina narrativa EmaNar L'attività coinvolgerà 50 pazienti e un team clinico multidisciplinare
Ematologia, a Barletta un nuovo innovativo percorso di medicina narrativa digitale per la personalizzazione delle cure Ematologia, a Barletta un nuovo innovativo percorso di medicina narrativa digitale per la personalizzazione delle cure Domani al "Dimiccoli" la presentazione del progetto "EmaNar"
Sabato 9 novembre seminario scientifico a Barletta sull'approccio laparoscopico in chirurgia d'urgenza Sabato 9 novembre seminario scientifico a Barletta sull'approccio laparoscopico in chirurgia d'urgenza Interverranno esperti e professionisti del settore
Parkinson: a Barletta primo trattamento con un innovativo impianto Parkinson: a Barletta primo trattamento con un innovativo impianto Il dott. Giorelli: «L’obiettivo di questa nuova strategia terapeutica è cercare di migliorare significativamente la qualità di vita dei nostri pazienti»
Oncologia, un progetto del CALCIT sarà illustrato questa mattina al "Dimiccoli" di Barletta Oncologia, un progetto del CALCIT sarà illustrato questa mattina al "Dimiccoli" di Barletta Nuovi strumenti per le ricerche cliniche in oncologia
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.