Foto Luca Guerra" />
"Mi chiamo Beba", Palma Lavecchia presenta il suo libro in Sala Rossa. Foto Luca Guerra
Eventi

"Mi chiamo Beba", morte e rinascita di una famiglia

In Sala Rossa la presentazione del volume di Palma Lavecchia

"Mi chiamo Beba. Se un uomo ti picchia, non è mai per amore" (Ed.infinito, 147 pagg. 13 euro): è questo il titolo del volume che racconta la storia di Benedetta, detta Beba, una donna vittima della violenza fisica e psicologica dell'uomo che ama. L'occasione per la presentazione del libro è maturata venerdì scorso in Sala Rossa, tra le mura del Castello Svevo, alla presenza dell'autrice, la barlettana Palma Lavecchia, Capitano dei Carabinieri, residente ad Alatri e laureata in Restauro Architettonico.

Il libro è la storia di una persecuzione, di un crollo (Beba inizia a drogarsi per il dolore), di amore, e di rinascita con cui l'autrice vuole rappresentare il paradigma delle storie sofferte in silenzio da molte donne. L'autrice intreccia la storia di Beba con quella della sua famiglia, anzi delle sue famiglie. Storie piene di amori a volte pieni, a volte mancati, sempre sofferti. Storie anche di uomini. Sofferenti e fonte di sofferenza, come Luca, il marito di Beba. Simpatici e ricchi di amore, come Mattia, il figlio di Beba. E storie anche delle donne che aiutano, o fanno soffrire non volendo, Benedetta a liberarsi dal suo uomo incapace di amare. Sposata e madre di due figli, Palma Lavecchia ha raccontato a VivaSveva24 le ragioni fondanti dell'opera:
Carico il lettore video...
  • Presentazione libro
  • Intervista
Altri contenuti a tema
Lunedì a Barletta la presentazione del libro “I sogni di Rosemary” di Rosemary Manilia Lunedì a Barletta la presentazione del libro “I sogni di Rosemary” di Rosemary Manilia Evento organizzato dal Centro Studi “Barletta in Rosa A.P.S.”
Presentato il volume "Il guanto di sfida del re nel castello di Barletta", Palmitessa: «Amministrazione assente» Presentato il volume "Il guanto di sfida del re nel castello di Barletta", Palmitessa: «Amministrazione assente» «Non si tratta solo di celebrare il passato, ma di costruire il futuro di Barletta su basi solide, valorizzando ciò che ci rende unici»
L'ultimo libro del prof. barlettano Lagrasta a Roma per "Più Libri Più Liberi" L'ultimo libro del prof. barlettano Lagrasta a Roma per "Più Libri Più Liberi" Confronto sull'opera "Jorge Luis Borges Italo Calvino. Dialoghi Immaginari"
100 anni dalla morte di Matteotti, a Barletta la presentazione del libro "Lo chiamavano Tempesta" 100 anni dalla morte di Matteotti, a Barletta la presentazione del libro "Lo chiamavano Tempesta" L'evento coinvolgerà gli alunni dell'IISS “Léontine e Giuseppe De Nittis”
La cantautrice e scrittrice Erica Mou a Barletta La cantautrice e scrittrice Erica Mou a Barletta Oggi presenterà il suo ultimo libro "Una cosa per la quale mi odierai"
A Barletta la presentazione del libro "Non l'abbiamo mai fatta grossa" di Mario Ruggiero Dimatteo A Barletta la presentazione del libro "Non l'abbiamo mai fatta grossa" di Mario Ruggiero Dimatteo Appuntamento il prossimo 16 dicembre a cura dell'UNITRE e del Club per l’UNESCO di Barletta
Il 14 dicembre la presentazione del volume “Il guanto di sfida del re nel castello di Barletta" Il 14 dicembre la presentazione del volume “Il guanto di sfida del re nel castello di Barletta" Uno spaccato storico degli anni a ridosso del 1350
Al Castello di Barletta "La Maestra Colorata” di Johanna Vitobello: un racconto di inclusività e adozione Al Castello di Barletta "La Maestra Colorata” di Johanna Vitobello: un racconto di inclusività e adozione L'iniziativa il prossimo 3 dicembre nella Sala Rossa "V.Palumbieri"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.