Il senatore Filippo Melchiorre
Il senatore Filippo Melchiorre
Politica

Melchiorre (Commissione Parlamentare Antimafia): «Totale sostegno alla magistratura nell’operazione di Barletta»

La nota del Senatore di FdI

«Gli arresti effettuati oggi a Barletta, a seguito dell'operazione coordinata dal Renato Nitti — Procuratore capo della Procura di Trani — nei confronti di 16 persone implicate in associazione per delinquere, riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori, rappresentano un segnale chiaro e forte dello Stato al servizio della legalità. In qualità di componente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, sottolineo che non possiamo concedere spazi a chi "inquina l'economia sana", come ha dichiarato lo stesso procuratore Nitti. È fondamentale che queste operazioni siano seguite da una azione strutturale che rafforzi le imprese oneste, le istituzioni e la comunità territoriale.

La provincia BAT e la città di Barletta meritano un presente e un futuro all'insegna della sicurezza, dell'equità e della trasparenza economica. Lo Stato è presente e vigile, e io rinnovo il mio impegno affinché la legalità diventi la norma e non l'eccezione. Ringrazio la magistratura, le forze dell'ordine e tutti coloro che collaborano per ricostruire fiducia e certezza nella nostra comunità». Così il senatore Filippo Melchiorre.
  • Magistratura
Altri contenuti a tema
4 Caso Savasta, 10 anni all'ex pm barlettano Caso Savasta, 10 anni all'ex pm barlettano Condanne anche per il sostituto procuratore Scimé, l'immobiliarista D'Agostino, gli avvocati Sfrecola e Ragno
Cascella: «Non era una bomba ma un falso allarme, grande tensione sul posto» Cascella: «Non era una bomba ma un falso allarme, grande tensione sul posto» Il primo cittadino interviene: «Indagherà la Magistratura»
Vigili del Fuoco sotto sfratto, il Ministero non paga il fitto Vigili del Fuoco sotto sfratto, il Ministero non paga il fitto Tante promesse, nessun risultato
"Libera" sui recenti eventi di cronaca a Barletta "Libera" sui recenti eventi di cronaca a Barletta "L'Amministrazione comunale aumenti i controlli e mantenga alta l'attenzione dell'opinione pubblica"
Scarpinato: «Il voto di scambio denuncia l’immaturità culturale e democratica» Scarpinato: «Il voto di scambio denuncia l’immaturità culturale e democratica» Le parole del Procuratore di Palermo per la campagna “S.O.S. Io voto libero”
Il dott. Scarpinato a Barletta per ricordare la legalità Il dott. Scarpinato a Barletta per ricordare la legalità Il Procuratore Generale di Palermo per “Potere, Giustizia e Memoria”
3 ottobre 2011 – 3 ottobre 2012, cronaca giudiziaria del crollo di Barletta 3 ottobre 2011 – 3 ottobre 2012, cronaca giudiziaria del crollo di Barletta 17 indagati sul tavolo dei magistrati
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.