“Il sequestro del Marò”
“Il sequestro del Marò”
Eventi

Massimiliano Latorre a Barletta per presentare il libro “Il sequestro del Marò”

Sabato l'appuntamento promosso dall'associazione Donne Giuriste

L'Associazione Donne Giuriste Sezione di Trani con il Patrocinio del Comune di Barletta sabato 11 novembre alle ore 18.00,presso la sala conferenza del Castello di Barletta presenterà il libro "Il sequestro del Marò", il libro intervista che racconta dal punto di vista di uno dei protagonisti, Massimiliano Latorre, la storia del sequestro dei marò.

La vicenda ha tenuto con il fiato sospeso l'Italia per dieci anni. Tutto inizia nel febbraio del 2012 Massimiliano Latorre e Salvatore Girone vengono accusati dall'India di aver ucciso due pescatori del Kerala, in quanto scambiati per pirati durante un pattugliamento a bordo della petroliera italiana Enrica Lexie. Da quel momento si è aperta una vicenda giudiziaria e umana per i due marò che certamente ha lasciato una ferita profonda nei loro cuori e nella loro mente. Di questo parla Massimiliano Latorre nel suo libro.

A dialogare con l'autore sarà l'Avvocato Susanna Balducci, vice Presidente dell'Adgi. sez. di Trani. L'introduzione, dopo i saluti istituzionali, sarà fatta dalla Presidente Avv. Anna Chiumeo.
  • Presentazione libro
Altri contenuti a tema
Tommy Dibari presenta il suo nuovo romanzo “Preferisco le stelle” Tommy Dibari presenta il suo nuovo romanzo “Preferisco le stelle” Appuntamento domenica alle 18.30 al Circolo Tennis “Hugo Simmen”
A Barletta la presentazione del libro “La ragazza che sognava di sconfiggere la Mafia” A Barletta la presentazione del libro “La ragazza che sognava di sconfiggere la Mafia” All'incontro sarà presente l'autrice, il sostituto procuratore D.D. Antimafia Annamaria Frustaci
Domani alla biblioteca "Il Granaio" presentazione del libro su Pietro Mennea Domani alla biblioteca "Il Granaio" presentazione del libro su Pietro Mennea Il racconto del campione attraverso le cronache giornalistiche
“Mordere la nebbia”: così si racconta Alessio Boni a Barletta “Mordere la nebbia”: così si racconta Alessio Boni a Barletta L'attore, impegnato al Teatro Curci con lo spettacolo "Iliade", ha presentato il suo libro ieri sera alla libreria “Einaudi”
Il magistrato Luca Buonvino presenta il suo libro "L'ingiustizia a colori. Appunti e dipinti sulla pena di morte" Il magistrato Luca Buonvino presenta il suo libro "L'ingiustizia a colori. Appunti e dipinti sulla pena di morte" Evento prmosso dall'associazione "Donne giuriste" e dal comitato feste patronali
Lo scrittore Zaccaria Gallo presenta il suo "Pensel" Lo scrittore Zaccaria Gallo presenta il suo "Pensel" Iniziativa promossa da "Barletta in Rosa", appuntamento il 2 febbraio nella chiesa di San Michele
Tommy Dibari presenta il suo “Preferisco le stelle” Tommy Dibari presenta il suo “Preferisco le stelle” Appuntamento domani nella biblioteca “Il Granaio”
Vincenzo Schettini, il prof più famoso del web, alle Vecchie Segherie di Bisceglie Vincenzo Schettini, il prof più famoso del web, alle Vecchie Segherie di Bisceglie Appuntamento oggi alle 18.30 per la presentazione del libro 'Ci vuole un fisico bestiale'
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.