Quarto Stato
Quarto Stato
La città

Maffei, prenditi le tue responsabilità verso i cittadini

Tuttora in corso un sit-in di protesta all'ombra della sala consiliare. Condominio solidale, un’utopia?

Non si arresta la protesta nei riguardi della classe politica dirigente di Barletta. "Otto mesi senza acqua, è una vergogna"; questo è solo uno dei tanti manifesti-denuncia apparsi nel pomeriggio sul colonnato d'ingresso del nostro teatro "G. Curci" appena accanto alla sala consiliare dove è in atto un consiglio comunale (l'ennesimo).

I temi trattati nel consiglio suddetto sono sicuramente degni di nota e di ogni sforzo politico delle parti contrapposte. Consiglieri di ogni colore, di indubbia e provata solidità, hanno un bel dire tentando di dirimere questioni spesso al di là di ogni possibile soluzione. Parole ne inseguono altre, nel tentativo estremo di trovare la "quadra".

Tutto questo al primo piano: pochi metri più in basso (non a caso) si dibattono ben altri problemi, si notava un sapido mix di umanità e rassegnazione, speranza e ingenuità. Alcuni passeggini, fin troppi per un normale consesso, accompagnano le famiglie qui riunite. Le loro tematiche possono sicuramente avere vizi di forma e di sostanza, ma è quanto basta per non sentire questa voce?

Almeno la suddetta, seppur colorita, ha una sua forza. I nostri politici spesso fanno parlare solo i loro silenzi. Ancor più spesso assordanti. Una bella lotta.
  • Sindaco
  • Nicola Maffei
  • Edilizia
  • Disagio per i cittadini
Altri contenuti a tema
Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» La segnalazione di una cittadina tramite il servizio WhatsApp di Viva Network
Architetti, Ingegneri e Geometri riuniti a Barletta dopo l’adozione della legge regionale 36/23: «Chiariti diversi punti» Architetti, Ingegneri e Geometri riuniti a Barletta dopo l’adozione della legge regionale 36/23: «Chiariti diversi punti» Nel corso del forum tecnico organizzato dagli ordini professionali sono arrivate anche delle osservazioni
1 A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni La segnalazione: «Disturbano la quiete pubblica. Chiediamo controlli»
1 Incendio, furti e danneggiamenti sulla spiaggia di Barletta, il sindaco: "Non fermerete chi lotta per l'inclusione" Incendio, furti e danneggiamenti sulla spiaggia di Barletta, il sindaco: "Non fermerete chi lotta per l'inclusione" L'amministrazione comunale: "Quelle spiagge libere attrezzate non sono solo luoghi, sono simboli"
1 Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» La presa di posizione dei residenti
Luca Dellaquila è il nuovo baby sindaco di Barletta Luca Dellaquila è il nuovo baby sindaco di Barletta Ieri la cerimonia di procalmazione
1 Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Rociola e Damato: «Stanchi di vedere costante approssimazione nelle opere pubbliche»
Ristrutturazione edilizia e rigenerazione urbana:  «I comuni della Bat latitano» Ristrutturazione edilizia e rigenerazione urbana:  «I comuni della Bat latitano» L'ordine provinciale degli ingegneri: «Si rischia di condizionare il settore dell’edilizia»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.