Attimi sospesi
Attimi sospesi
Eventi

Lo spettacolo "Attimi sospesi" in scena durante il fine settimana

«Si vuole parlare di quattro persone che tracciano le loro strade che per alcune sfumature si differenziano ma sfociano nella stessa piazza»

Questo sabato 7 maggio alle ore 21:00 e domenica 8 maggio alle 18:30, presso il Teatro Fantàsia andrà in scena lo spettacolo "Attimi sospesi" una regia di Alessandro Piazzolla con Rosa Dicuonzo, Colomba Distaso, Antonella Procida e Tina Tupputi. Sarà l'ultimo appuntamento previsto per la rassegna "Nuvole sparse" svolta nella loro sede in via Imbriani, 144 a Barletta.

Uno spettacolo brillante che racchiude quattro anime e i loro nodi in gola che arrivano ad attorcigliare lo stomaco per risalire a formare un cappio. Sul palco quattro strade percorse, sfumature differenti che raccontano di storie di giustizia privata, posizioni corrette da mantenere, aspettative tradite, seconde opportunità e libertà riconquistate.
Un mostro in comune da sconfiggere solo con l'uso della parola: la loro voce come unica difesa.
Uno spettacolo a tratti crudo ma che lascia spazio a momenti di allegria quando una luce illumina le quattro donne che vengono accarezzate da un vento di calma apparente.
La solitudine e il gioco ritrovato si contrappongono ma in questa lotta comune i loro sforzi non sono vani, c'è chi le ascolta.
3 fotoAttimi sospesi
Attimi sospesiAttimi sospesi fotoattimi sospesi locandina
"Attimi sospesi" è metafora del coraggio delle donne, dei loro sentimenti, delle loro paure, delle loro passioni. Quattro donne, molto diverse tra loro, si raccontano, e offrono al pubblico una visione di scelte di vita differenti. Eppure, nel raccontarsi, creano un potente intreccio, così come solo le donne sono in grado di fare grazie alla loro forza.

"Uno spettacolo anomalo sulla figura della donna, perché questa scelta?"
"L'idea di base è che non si sta parlando di donna o di uomo, togliendo l'identità di genere si vuole parlare di quattro persone che tracciano le loro strade che per alcune sfumature si differenziano ma sfociano nella stessa piazza. Questo studio teatrale è il mezzo attraverso il quale si vuole dimostrare che la nostra voce ha un potere, le nostre parole quell'energia per poter dire che la giustizia e la libertà non hanno genere." Commenta Alessandro Piazzolla.

Le rappresentazioni teatrali si terranno presso il Teatro Fantàsia in via Imbriani 144, a Barletta. Questa rassegna "Nuvole sparse" porta con sé l'idea che il teatro non debba essere per pochi ma per l'intera comunità. Investiamo nell'arte, solo così potremo dire che la bellezza avrà salvato il mondo. Vi ricordiamo inoltre, l'appuntamento previsto per domenica 22 maggio alle ore 18:30 con la replica di "Spedizioni Don Chisciotte" spettacolo di e con Nicola Calabrese e Alessandro Piazzolla: un dialogo divertente con una seria morale, che ricostruisce le vicende del classico Don Chisciotte della Mancia.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
"A senza nome" apre la rassegna teatrale Corpi Ketonici "A senza nome" apre la rassegna teatrale Corpi Ketonici Appuntamento domani presso la Sala Athenaeum
Spuntano "tende incantate" nei giardini del Castello di Barletta: il teatro a portata di bambini Spuntano "tende incantate" nei giardini del Castello di Barletta: il teatro a portata di bambini È partito il progetto teatrale e ricreativo promosso dal Teatro Fantàsia
La magia del teatro a Barletta con “Tende incantate: storie da vivere” La magia del teatro a Barletta con “Tende incantate: storie da vivere” Al via l'iniziativa gratuita pensata per i bambini e dedicata alla diffusione dell'arte teatrale in città
A Barletta arriva "Tutti in scena", un laboratorio gratuito di teatro dialettale A Barletta arriva "Tutti in scena", un laboratorio gratuito di teatro dialettale L'iniziativa è dell'associazione "Attori spontanei barlettani"
Ettore Bassi e Lino Pariota presentano a Barletta: "Dio come ti amo…" Ettore Bassi e Lino Pariota presentano a Barletta: "Dio come ti amo…" Lo spettacolo è scritto e interpretato anche da Debora Iannotta
1 Teatro e cultura a Barletta, Diviccaro: «Occorre investire tutto l’anno sul patrimonio culturale barlettano» Teatro e cultura a Barletta, Diviccaro: «Occorre investire tutto l’anno sul patrimonio culturale barlettano» La consigliera propone la creazione di una fondazione legata al teatro, per accedere al Fondo Unico per lo Spettacolo
Ieri lo spettacolo "Tanto vale divertirsi" è andato in scena a Barletta Ieri lo spettacolo "Tanto vale divertirsi" è andato in scena a Barletta Dopo il successo della matinée con i ragazzi, la performance si è replicata al Teatro Curci
Al "Curci" di Barletta lo spettacolo "Alla ricerca dell'Amore, CIAK SI RECITA - Il Mago di OZ" Al "Curci" di Barletta lo spettacolo "Alla ricerca dell'Amore, CIAK SI RECITA - Il Mago di OZ" Questa mattina la presentazione dell'evento che si svolgerà venerdì 15 dicembre
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.