Daniela Baldassarra
Daniela Baldassarra
Servizi sociali

"Lo spazio delle donne", iniziativa di sensibilizzazione con Daniela Baldassarra

Appuntamento domani a Palazzo della Marra

Nell'ambito del Programma Antiviolenza Talee 3 – finanziato dalla Regione Puglia – il Comune di Barletta, Settore Servizi Sociali, e l'Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza ETS promuovono l'iniziativa di sensibilizzazione "Lo Spazio delle Donne".

La suggestiva Corte del Palazzo Della Marra di Barletta farà da scenario all'incontro con la scrittrice e monologhista Daniela Baldassarra che dialogherà sulle più sottovalutate tematiche del mondo femminile: l'indipendenza economica, il peso del giudizio altrui, la cura dell'aspetto, la mancanza di solidarietà tra donne, i pregiudizi sociali. Daniela Baldassarra guiderà il pubblico in un dettagliato percorso tematico tra storia, psicologia e credenze popolari, arricchendo il tutto con un reading ironico e provocatorio sul tema della maternità. Seguirà una degustazione di vini durante la quale, come in un'Agorà e in un'ottica di convivialità, le/i partecipanti potranno esprimere il proprio parere o raccontare la propria esperienza.

L'evento avrà luogo il 26 luglio 2024 alle ore 20.00. L'ingresso è gratuito con biglietto obbligatorio che potrà essere ritirato presso le sedi del Centro Antiviolenza (P.zza Aldo Moro n.16 e Via F. D'Aragona n.143).
  • Centro antiviolenza
Altri contenuti a tema
Open Day al centro CAGI Open Day al centro CAGI Porte aperte il 5 luglio dalle ore 18
Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi «I giovani hanno bisogno di parlare, confrontarsi e capire cosa c’è dietro la violenza»
25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» 25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» Una proposta creativa con uno speciale allestimento artistico a cura degli studenti dell'IISS "De Nittis"
16 Centro antiviolenza comunale affidato all'osservatorio "Giulia e Rossella" Centro antiviolenza comunale affidato all'osservatorio "Giulia e Rossella" Vinto il ricorso al Consiglio di Stato
Stupro di gruppo a Palermo, ne parliamo con il centro antiviolenza di Barletta Stupro di gruppo a Palermo, ne parliamo con il centro antiviolenza di Barletta Perché quei ragazzi avrebbero potuto essere anche i nostri figli? Un’analisi sulla comunità violenta, sull’educazione e la prevenzione
“Libere dalla violenza”, a Barletta un percorso fotografico per sensibilizzare “Libere dalla violenza”, a Barletta un percorso fotografico per sensibilizzare L’esposizione nella galleria del Curci sarà visitabile sino al 12 giugno
Libere dalla violenza, una mostra nella galleria del "Curci" Libere dalla violenza, una mostra nella galleria del "Curci" Iniziativa promossa dall'osservatorio "Giulia e Rossella"
"Penelope, ricomincio da me", dalla parte delle donne "Penelope, ricomincio da me", dalla parte delle donne A Barletta una iniziativa per supportare il benessere personale e superare le violenze
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.