Liceo Casardi
Liceo Casardi
Scuola e Lavoro

Liceo “Classico”, la premiazione per un concorso dedicato a Francesco Conteduca

Il concorso ha visto protagoniste due classi di studenti

Si terrà sabato 3 dicembre 2022, alle ore 10, presso l'aula magna del Liceo Classico "Casardi" di Barletta, la cerimonia di premiazione di un concorso promosso dall'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon della B.A.T., in onore del concittadino marinaio cannoniere, Francesco Conteduca, Medaglia d'oro al Valor Militare di Lissa.

Il concorso ha visto protagoniste due classi di studenti: una classe terza della scuola media "De Nittis" e una classe prima del Liceo "Casardi".
Un'idea che nasce, presso la sala rossa "Palumbieri" del Castello Svevo, in occasione della donazione alla Città di Barletta, per iniziativa del presidente provinciale dell'istituto combattentistico, Alberto De Nisi, di un modellino della nave pirocorvetta corazzata "Formidabile", rappresentativo della gesta di Conteduca alla presenza della autorità civili, militari, religiose e delle Associazioni d'Arma.

Grazie all'adesione dei docenti delle due scuole, gli studenti hanno realizzato gli elaborati, vagliati da un'apposita Commissione della delegazione B.A.T..
Saranno presenti alla cerimonia: il Capo di Gabinetto del Prefetto B.A.T., Vice Prefetto Aggiunto, Corinna Costanza Panella, il direttore dell'Archivio di Stato di Bari e delle Sezioni di Barletta e di Trani, Michele Grimaldi e l'Ispettore per la Regione Puglia nonché delegato provinciale di Bari dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon, Luca Lombardi. A rappresentare l'Amministrazione Comunale Cannito sarà il vice sindaco con delega alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Dileo.
  • Liceo Classico "A. Casardi"
Altri contenuti a tema
Al liceo "Casardi" una targa per Giulia Cecchettin nel rispetto di storia e attualità Al liceo "Casardi" una targa per Giulia Cecchettin nel rispetto di storia e attualità La proposta del giornalista e scrittore Nino Vinella
Scritte sessiste al "Casardi", domenica 13 aprile un flash mob all'ingresso del liceo Scritte sessiste al "Casardi", domenica 13 aprile un flash mob all'ingresso del liceo A seguire appuntamento con un convegno nella sala dalla comunità Sant'Antonio
Scritte sessiste liceo "Casardi", la condanna di Amnesty Puglia Scritte sessiste liceo "Casardi", la condanna di Amnesty Puglia "Segnale del radicamento della cultura patriarcale"
«Condanna ferma degli atti vandalici al liceo Casardi: un fenomeno che va oltre le ideologie politiche» «Condanna ferma degli atti vandalici al liceo Casardi: un fenomeno che va oltre le ideologie politiche» La nota della Segretaria cittadina di Forza Italia Barletta, Rosa Tupputi
11 Scritte sessiste liceo Casardi, la nota della dirigente Serafina Ardito Scritte sessiste liceo Casardi, la nota della dirigente Serafina Ardito Gesto da condannare, stiamo cercando il responsabile
2 Scritte sessiste nei bagni del "Casardi", le parole del sindaco Cannito Scritte sessiste nei bagni del "Casardi", le parole del sindaco Cannito «L’autore chieda scusa e si vergogni. Tutta Barletta è contro chi semina violenza e odio»
Scritte sessiste e violente al "Casardi" di Barletta, la protesta degli studenti Scritte sessiste e violente al "Casardi" di Barletta, la protesta degli studenti Sit-in davanti all'istituto per gridare no alla violenza di genere: "Viva Turetta non è uno scherzo"
Scritte sessiste al Liceo "Casardi" di Barletta, la condanna di Cgil Bat: "Non semplice vandalismo" Scritte sessiste al Liceo "Casardi" di Barletta, la condanna di Cgil Bat: "Non semplice vandalismo" Il Coordinamento Belle Ciao: "Chiediamo un’azione chiara e decisa da parte delle istituzioni scolastiche e locali"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.