Legambiente
Legambiente
Associazioni

Legambiente, nuova luce per i giardini Baden Powell a Barletta

«Non si è fatta attendere la risposta dell'assessora Ricatti»

Legambiente Barletta continua le sue operazioni di recupero nella città. Instancabile il lavoro svolto nei giardini Baden Powell, da ormai due infatti, i volontari di Legambienti si sono impegnati nella riqualificazione di questo spazio, facendolo diventare il simbolo del loro costante operato.

«In occasione dell'inaugurazione della panchina rossa abbiamo "approfittato" della presenza delle tre assessore, Ricatti, Crescente e Riefolo, per far vedere i cambiamenti nei giardini Baden Powell, facendo notare cose da correggere, parlando di nuovi progetti e alcune carenze; una di queste la scarsa illuminazione serale dell'ingresso principale.

A pochissimi giorni non si è fatta attendere la risposta dell'assessora Ricatti (alle Manutenzioni) che, é il caso di dire, ha ridato nuova luce al parco. Ringraziamo l'assessora a nome del circolo, dei fruitori del parco e della cittadinanza del quartiere che ne sarà sicuramente contenta. Ringraziamo anche la Barsa - Barletta Servizi Ambientali per essere intervenuti celermente. Un altro passo avanti, ma non l'ultimo. Altre novità in arrivo.

Dalle foto potete notare il prima e il dopo dalla stessa prospettiva».
4 fotoLegambiente
LegambienteLegambienteLegambienteLegambiente
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia Lo stabilisce il Rapporto Pendolaria di Legambiente
7 Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» La nota del presidente Raffaele Corvasce
“Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell Numerosi i risultati raggiunti negli ultimi due anni grazie alla collaborazione tra volontari e amministrazione comunale
Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» La nota divulgata dal presidente Corvasce: «Occorre combattere nei tempi giusti, anche fuori dalle telecamere»
Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» La nota dell'associzione in seguito all'episodio di via Vittorio Veneto
Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» La nota dell’associazione dopo l’annuncio dell’abbattimento di 15 alberi
10 Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Era ammalorato a causa della "carie bianca"
I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità L’intervista al presidente di Legambiente Corvasce: «Un lavoro di cui siamo veramente fieri»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.