Iniziative di Legambiente nei Giardini Baden Powell
Iniziative di Legambiente nei Giardini Baden Powell
Associazioni

Legambiente Barletta celebra la Festa dell'Albero nei giardini Baden Powell

Si svolgerà l'iniziativa "Un alberello in più" promossa da Rinaldo Pinto

Il 21 novembre, come ogni anno, ricorre la Festa dell'Albero e anche Barletta è pronta per unirsi al calendario nazionale di iniziative promosse da Legambiente.

L'iniziativa si svolgerà presso i giardini Baden Powell a partire dalle ore 9.30: saranno presenti varie scolaresche e tutti sono invitati per prendere parte all'evento, che vedrà anche la conclusione del progetto "Un alberello in più" promosso da Rinaldo Pinto, nominato Ambasciatore Europeo per i cambiamenti climatici.

A livello nazionale, le iniziative di Legambiente per la Festa dell'Albero fanno parte del progetto europeo "Life Terra", di cui Legambiente è partner, con l'obiettivo di piantare 500 milioni di alberi in Europa.

A Barletta in particolare le attività si concentrano nei giardini Baden Powell, dove già nei giorni scorsi sono state effettuate attività di riqualificazione e di sistemazione del verde in collaborazione con il clan degli Gruppo Scout Agesci Barletta 1, provvedendo anche ad eliminare i rifiuti abbandonati nelle aiuole.
  • Verde pubblico
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Legambiente, nuova luce per i giardini Baden Powell a Barletta Legambiente, nuova luce per i giardini Baden Powell a Barletta «Non si è fatta attendere la risposta dell'assessora Ricatti»
25 novembre: ai Giardini Baden Powell una panchina tutta rossa 25 novembre: ai Giardini Baden Powell una panchina tutta rossa Sarà il simbolo della lotta alla violenza contro le donne
25 Via Carlo Alberto dalla Chiesa, la segnalazione: «Erbacce al posto di un giardino» Via Carlo Alberto dalla Chiesa, la segnalazione: «Erbacce al posto di un giardino» La segnalazione di un residente
34 Fa discutere il parcheggio in via Cafiero: se invece lì ci fosse un parco? Fa discutere il parcheggio in via Cafiero: se invece lì ci fosse un parco? La proposta di alcuni giovani professionisti barlettani per il "Parco delle Mura di San Cataldo"
In ricordo dell'on.Vittoria Titomanlio, un incontro martedì 19 luglio In ricordo dell'on.Vittoria Titomanlio, un incontro martedì 19 luglio Si terrà ai giardini Baden Powell in Via Leonardo da Vinci
Legambiente Barletta denuncia il furto degli attrezzi usati nei giardini Baden Powell Legambiente Barletta denuncia il furto degli attrezzi usati nei giardini Baden Powell «Noi non lo meritavamo, ma ciò che avete fatto a questi meravigliosi ragazzi speciali, non ve lo perdoneremo mai»
Goletta verde a Barletta, in corso monitoraggio della acque di balneazione Goletta verde a Barletta, in corso monitoraggio della acque di balneazione L'associazione ringrazia Antonio Binetti e Massimiliano Vaccariello per il loro contributo
Panchina in memoria di Giulio Regeni ai Giardini Baden Powell Panchina in memoria di Giulio Regeni ai Giardini Baden Powell L’iniziativa fa parte del progetto "La Piazzetta del Volontariato"
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.