167
167
La città

Legalità in periferia, il comitato di quartiere zona 167 scrive a sindaco e prefetto

I cittadini chiedono che le istituzioni diano delle risposte concrete

All'indomani dell'assemblea pubblica tra cittadini tenutasi il giorno 1 giugno al parco dei Salici di Barletta, i rappresentanti del comitato di Quartiere 167 hanno formalizzato il "grido" di quella parte della città a Prefetto e Sindaco attraverso un documento protocollato in data 3 giugno.
Durante l'incontro si è discusso dei sempre più frequenti fenomeni di delinquenza, spaccio e bullismo che rischiano di compromettere la quotidianità di un'intera zona di Barletta. Testimonianze raccolte dagli abitanti stessi e condivisi con il comitato.

«La nostra esortazione – dice il presidente del comitato, Giuseppe Dibari – si unisce a quella già espressa dalle associazioni di categoria dei commercianti del 15 maggio scorso che segnalavano il progressivo degrado delle zone periferiche della città in seguito a numerose segnalazioni provenienti dai propri associati».

I cittadini, oramai provati dal periodo pandemico e alla ricerca di una maggiore serenità dei luoghi di residenza, chiedono che le istituzioni sinergicamente diano delle risposte concrete, presidiando in maniera più costante la periferia e soprattutto individuino azioni tese alla prevenzione più che alla repressione dei fenomeni a più riprese evidenziati.
  • Zona 167
  • Periferia
Altri contenuti a tema
Un'auto rubata in pieno giorno e un'altra danneggiata: «Situazione insostenibile nella 167» Un'auto rubata in pieno giorno e un'altra danneggiata: «Situazione insostenibile nella 167» La denuncia del Comitato Zona 167 di Barletta
Il Comitato di zona 167 ha incontrato il sindaco Cannito Il Comitato di zona 167 ha incontrato il sindaco Cannito Sul tavolo la questione relativa all'area tra via Di Bari e via Quasimodo
La magia del Natale invade la zona 167 La magia del Natale invade la zona 167 Al via in piazzetta Borsellino gli eventi promossi dagli esecenti della zona
Caos nella 167, intensificati i controlli della Polizia di Stato Caos nella 167, intensificati i controlli della Polizia di Stato Il sindaco: «Problema complesso da affrontare con le famiglie
1 Caos nella notte in via Pio La Torre nella zona 167 Caos nella notte in via Pio La Torre nella zona 167 Sparati fuochi d'artificio ed esplosi petardi
Da oltre 20 giorni senz'acqua, la protesta dei commercianti della 167 Da oltre 20 giorni senz'acqua, la protesta dei commercianti della 167 I titolari di attività chiedono l'aiuto del Comune, «Così saremo costretti a chiudere»
8 Nuova svolta per la "scuola fantasma" di via Morelli Nuova svolta per la "scuola fantasma" di via Morelli L'annuncio del sindaco Cannito: «Finalmente, dopo 12 anni, si potranno riprendere i lavori»
Controlli nella periferia di Barletta, soddisfatto il comitato di zona 167 Controlli nella periferia di Barletta, soddisfatto il comitato di zona 167 «Ristabilire quel clima di fiducia, se non di serenità, che negli ultimi anni si era un po' perso»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.