Ail
Ail
Servizi sociali

Le uova di Pasqua dell'AIL anche a Barletta

Un gesto di solidarietà contro la leucemia e le emopatie maligne

Anche quest'anno torna in tutta Italia la manifestazione nazionale "Uova di Pasqua 2018", in programma nei giorni 16, 17 e 18 marzo 2018. La manifestazione, posta sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, costituisce, insieme a quella delle Stelle di Natale, uno degli eventi più importanti per l'AIL.

La manifestazione sarà portata a Barletta, domenica 18 marzo, a partire dalle ore 8,30, in Corso Vittorio Emanuele, nei pressi della Statua di Eraclio, dal Comitato di Solidarietà "Ruggiero Peschechera", che è impegnato, quale sostenitore della Sezione A.I.L. Bat, nella raccolta dei fondi per la ricerca contro le emopatie maligne e nella sensibilizzazione al tema della donazione del midollo osseo. Con un piccolo contributo (pari a 12 euro) si riceverà un uovo di cioccolato e si diventerà sostenitori di questa associazione.

Un appuntamento irrinunciabile, che permette di raccogliere fondi da destinare al finanziamento di progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale, ma anche di sensibilizzare l'opinione pubblica alla lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. I traguardi raggiunti hanno le loro radici in un importante passato (l'Ail opera da oltre 45 anni) costruito passo dopo passo, insieme a migliaia di malati e alle loro famiglie, medici, biologi, infermieri, volontari e cittadini che hanno fortemente voluto il futuro dell'associazione.

"Sconfiggere le malattie del sangue è il nostro obiettivo. Guarire o comunque allungare le prospettive di vita del malato è il nostro risultato. Migliorare la qualità della sua vita è il nostro impegno quotidiano. I nostri numeri, la nostra forza:
  • 25.000 volontari 81 sezioni 150 centri di ematologia sostenuti
  • 173 progetti di ricerca finanziati dalle sezioni
  • 36 sezioni che offrono il servizio di Casa Ail
  • 3.120 pazienti e familiari ospitati in un anno nelle Case Ail
  • 50 sezioni che offrono servizi di Cura Domiciliari
  • 2655 pazienti seguiti in un anno e 57.290 accessi al domicilio
  • 9 sale gioco e 5 scuole in ospedale.
Ma c'è ancora bisogno di tantissimo aiuto! Pasqua è il momento giusto per dare un aiuto concreto alla lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Diamo vita alla ricerca!".
  • Pasqua
  • solidarietà
Altri contenuti a tema
Dopo il furto, la solidarietà: famiglia di Barletta riceve un’auto in dono per il piccolo Mattia Dopo il furto, la solidarietà: famiglia di Barletta riceve un’auto in dono per il piccolo Mattia Una concessionaria locale restituisce speranza
Uova di Pasqua AIL a Barletta per la ricerca contro leucemie, linfomi e mieloma Uova di Pasqua AIL a Barletta per la ricerca contro leucemie, linfomi e mieloma Il 21 e 22 marzo in Corso Vittorio Emanuele
Al via Housing First a Barletta: il progetto per restituire dignità e futuro alle persone senza dimora Al via Housing First a Barletta: il progetto per restituire dignità e futuro alle persone senza dimora «Collante essenziale per riconnettere le fasce più fragili della popolazione al tessuto vitale della comunità cittadina»
A Barletta una panchina rossa in memoria di Elisa Claps A Barletta una panchina rossa in memoria di Elisa Claps L’inaugurazione sabato 14 febbraio alle ore 10:30
Auto incendiata al giornalista Adriano Antonucci, solidarietà unanime Auto incendiata al giornalista Adriano Antonucci, solidarietà unanime Preoccupazione per la libertà di stampa a Barletta: l'appello per chiarezza e sicurezza
Concorso 39 posti Bar.S.A., i diari e gli elenchi dettagliati delle convocazioni Concorso 39 posti Bar.S.A., i diari e gli elenchi dettagliati delle convocazioni Prove scritte e pratiche previste il 24, 25 e 26 febbraio
L’Ambulatorio Popolare di Barletta chiede supporto alla comunità: «Servono coperte e latte» L’Ambulatorio Popolare di Barletta chiede supporto alla comunità: «Servono coperte e latte» Il centro di raccolta è in Piazza Plebiscito 56
Al via il corso formativo per accompagnare le coppie verso il matrimonio Al via il corso formativo per accompagnare le coppie verso il matrimonio Gli incontri domenicali in programma tra gennaio e maggio 2026
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.