Libro
Libro
Eventi

La psicoterapeuta Vera Slepoj a Barletta per la presentazione del suo libro

Mercoledì l'esperta di fama internazionale parlerà de "L'orologio della mente"

Mercoledì 22 Settembre 2021, si terrà a Barletta un importante evento culturale. Vera Slepoj, psicologa e psicoterapeuta, scrittrice di fama internazionale presenterà alle ore 18:00 presso la Sala Rossa del Castello Svevo il suo best-seller "L'orologio della mente". Nato in pieno contesto pandemico, per offrire strumenti di automedicazione psicologica e per proteggere la psiche dalle emergenze, "L'orologio della mente" elenca anche le tipologie interessate dall'emergenza psicologica.

Un manuale di automedicazione per gestire l'ansia, l'angoscia, la paura, la rottura delle certezze, la solitudine, la precarietà del futuro, la scoperta della fragilità del pianeta. La cura e l'automedicazione psicologica che questo volume insegna possono accompagnarci ad attraversare i cambiamenti che il futuro ci imporrà.

Chi è Vera Slepoj

Vera Slepoj si è laureata in Psicologia presso l'Università di Padova nel 1977, si è poi specializzata in psicoterapia individuale e di gruppo e oggi è psicologa psicoanalista con diploma in sofrologia medica. Vive e lavora tra Padova, Milano e Londra. Molte le attività che l'hanno impegnata negli anni: tra le altre, l'insegnamento presso l'Università di Siena, la presidenza della Federazione Italiana Psicologi dal 1989 e dell'International Health Observatory, la direzione di importanti scuole di formazione in Psicologia.

Autrice di pubblicazioni scientifiche e divulgative, partecipa a programmi televisivi. Ha altresì curato rubriche a tema psicologico con diverse testate, tra cui "Io Donna" "Corriere della Sera" e "Gioia". Alcuni dei suoi libri sono stati tradotti da case editrici internazionali, tra cui Payot. La presenza di Vera Slepoj, rappresenterà per chi vi parteciperà un'occasione di elevata valenza culturale.

L'evento

L'evento, organizzato dal "Centro Studi Barletta in Rosa - A.P.S." e dal Rotaract Club Barletta, è patrocinato dal Comune di Barletta.

Saluti:

Cosimo Damiano Cannito Sindaco di Barletta

Interventi:

Mariagrazia Vitobello, Presidente Centro Studi Barletta in Rosa – A.P.S.

Cettina Fazio Bonina, Presidente Associazione Porta d'Oriente

Valeria Manosperti, Presidente Rotaract Club Barletta

  • Sala Rossa
  • Presentazione libro
Altri contenuti a tema
Ipazia, la prima donna filosofa della storia Ipazia, la prima donna filosofa della storia Lo scorso 8 marzo un convegno promosso dalla Fidapa Barletta con il Centro Yoga Piccolo Loto
Olfatto, cultura e ambiente: presentato a Barletta il libro "La Rosa della Lince" Olfatto, cultura e ambiente: presentato a Barletta il libro "La Rosa della Lince" In sala rossa un incontro a cui hanno preso parte varie realtà associative cittadine
"Dio come ti amo", questa mattina conferenza stampa in sala rossa "Dio come ti amo", questa mattina conferenza stampa in sala rossa Diretto e interpretato da Ettore Bassi e Debora Iannotta, con musiche originali di Lino Pariota
"Walter Chiari 100 e lode", a Barletta la presentazione del libro "Walter Chiari 100 e lode", a Barletta la presentazione del libro Il pubblico potrà incontrare l'autore Domenico Palattella
Il matematico e saggista Piergiorgio Odifreddi a Barletta il 7 marzo Il matematico e saggista Piergiorgio Odifreddi a Barletta il 7 marzo L'incontro in Sala Rossa promosso dal Liceo "Casardi" e dall'associazione "Nel Nome del Rispetto"
Tommy Dibari presenta il suo nuovo romanzo “Preferisco le stelle” Tommy Dibari presenta il suo nuovo romanzo “Preferisco le stelle” Appuntamento domenica alle 18.30 al Circolo Tennis “Hugo Simmen”
A Barletta la presentazione del libro “La ragazza che sognava di sconfiggere la Mafia” A Barletta la presentazione del libro “La ragazza che sognava di sconfiggere la Mafia” All'incontro sarà presente l'autrice, il sostituto procuratore D.D. Antimafia Annamaria Frustaci
Domani alla biblioteca "Il Granaio" presentazione del libro su Pietro Mennea Domani alla biblioteca "Il Granaio" presentazione del libro su Pietro Mennea Il racconto del campione attraverso le cronache giornalistiche
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.