Confcommercio alla Btm di Bari
Confcommercio alla Btm di Bari
Turismo

La Confcommercio di Barletta con il Gruppo Extralberghieri protagonista alla BTM di Bari

La nota di Confcommercio

Si è conclusa con grande soddisfazione l'edizione 2025 dellaBTM – Business Tourism Management, un evento che ha consolidato la sua posizione di riferimento per il settore turistico italiano. Con 500 espositori, tra istituzioni, associazioni di categoria e aziende del comparto, 80 buyer nazionali e internazionali e con visitatori che hanno superato le 50.000 unità, la manifestazione ha offerto una tre giorni preziosi, ricchi di incontri, approfondimenti e opportunità di business, il tutto nella splendida cornice della Fiera del Levante di Bari.

La partecipazione della Confcommercio Barletta con il suo Gruppo Extralberghieri è stata particolarmente significativa, segnando un momento di crescita e visibilità per il settore turisticolocale. Sotto la guida del presidente Francesco Divenuto e con il sostegno della Confcommercio Bari-BAT, che ci ha ospitato nel suo magnifico Stand, cui va un sentito ringraziamento per l'opportunità offerta, in particolar modo al Presidente Dott. Vito D'Ingeo e a tutto lo staff organizzativo, il Gruppo Extralberghieri, che pur di recente costituzione ha già registrato numerose adesioni, ha dimostrato un forte impegno nel creare sinergie e nelperseguire obiettivi comuni, ponendo al centro gli interessi collettivi e il benessere dell'intero comparto turistico locale.

Un altro elemento che ha reso particolarmente unica la nostra presenza è stata la partecipazione dei figuranti in abiti d'epoca, grazie alla collaborazione con l'associazione culturale "Thempus" di Barletta, cosa che ha suscitato grande interesse tra i visitatori, offrendo uno spunto emozionante che ha esaltato il nostro patrimonio culturale e storico.
Inoltre, nella giornata del 28 febbraio, Confcommercio Barletta, in collaborazione con il brillante contributo di Antonio Quarto, ha organizzato una esclusiva Cooking Class. L'evento, che ha visto la presenza di Nevio D'Arpa, CEO & Founder di BTM, ha rappresentato un'importante occasione per valorizzare i prodotti della tradizione locale, impreziositi dall'olio EVO messo a disposizione da produttori locali. La partecipazione dei visitatori è stata entusiasta, confermando ancora una volta l'interesse per la nostra cultura enogastronomica e la volontà di promuovere le eccellenze del territorio.

Unico rammarico, l'assenza dell'Amministrazione Comunale, che non ha potuto partecipare a questo importante evento, probabilmente a causa della delicata situazione politica che sta attraversando. La presenza delle istituzioni locali sarebbe stata un'occasione preziosa per sottolineare il sostegno alle realtà locali, rafforzando il legame tra il settore turistico e l'amministrazione cittadina, in un contesto che mira a valorizzare il nostro territorio.
Nonostante ciò, Confcommercio Barletta e il Gruppo Extralberghieri continuano a lavorare con determinazione per il rafforzamento delle attività e per una sempre maggiore valorizzazione del nostro territorio, puntando alla creazione di sinergie e occasioni di crescita per tutti gli operatori del settore.
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
D.U.C. Barletta, bilancio positivo delle prime attività D.U.C. Barletta, bilancio positivo delle prime attività Il punto sulle prime attività di supporto al commercio cittadino
Nasce in Confcommercio Barletta il Gruppo Extralberghieri  Nasce in Confcommercio Barletta il Gruppo Extralberghieri  Divenuto: «Insieme, possiamo lavorare per promuovere Barletta come una destinazione accogliente e di qualità»
Movida notturna, Confcommercio Bari-Bat: «Maggiore collaborazione tra imprenditori e forze dell'ordine» Movida notturna, Confcommercio Bari-Bat: «Maggiore collaborazione tra imprenditori e forze dell'ordine» Si è svolta l'assemblea degli imprenditori dei locali da ballo per affrontare le questioni legate alla criminalità
1 Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Il commento dell'associazione dei commercianti
Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Succede ad Alessandro Ambrosi, ricordato dal presidente nazionale: «Si è rimboccato le maniche, ha costruito un esempio»
Confcommercio su assenza acqua zona 167: «Da Aqp notizie positive, situazione in via di risoluzione» Confcommercio su assenza acqua zona 167: «Da Aqp notizie positive, situazione in via di risoluzione» Ieri l'incontro con amministrazione comunale e tecnici
«No al pane con polvere di grillo» «No al pane con polvere di grillo» Di Serio (Assopan Confcommercio Bari-Bat): «In corso un graduale attacco alle eccellenze gastronomiche italiane»
Confcommercio Bari-Bat: «Dall'Agenzia delle Entrate contributi a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering» Confcommercio Bari-Bat: «Dall'Agenzia delle Entrate contributi a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering» La nota del direttore Leonardo Volpicella
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.