Giuseppe Gammarota
Giuseppe Gammarota
Politica

La Buona Politica risponde su Facebook al centrodestra

Alfarano a Gammarota: «Ne discuteremo in Consiglio Comunale»

Come spesso accade di questi tempi, il dibattito politico corre anche sui social network. Così riportiamo il botta e risposta su Facebook, tra il consigliere comunale di opposizione, Giovanni Alfarano, di quel centrodestra autore di una nota sulla potenziale "sconfitta politica" del sindaco Cascella sulla questione del mancato salvataggio della sezione distaccata del Tribunale, di via Zanardelli, e il coordinatore della Buona Politica, partito facente parte della maggioranza, Giuseppe Gammarota.

Gammarota: «L'attacco che il consigliere Regionale nonché consigliere Comunale Giovanni Alfarano fa al Sindaco Cascella accusandolo di non aver utilizzato i suoi "amici" romani per salvare il Tribunale di Barletta ha dell'incredibile. Quindi secondo Alfarano, il Sindaco Cascella, solo perché può vantare amicizie e contatti con personaggi di una certa caratura politica e sociale, avrebbe dovuto aggirare procedure, regole e Istituzioni al fine di raggiungere un proprio obbiettivo. Vorrei ricordare al Consigliere Alfarano che i metodi che consiglia hanno una definizione precisa, si chiamano concussione e collusione.

Il Sindaco Cascella si è da subito adoperato per cercare di salvare la sede locale del Tribunale. Lo ha fatto nel pieno rispetto delle regole e soprattutto delle Istituzioni. Posso comprendere che questa "variabile" può suonare strana al Consigliere e alla forza politica di suo riferimento, ma per noi è fondamentale avere il massimo rispetto dei ruoli e di chi rappresenta le Istituzioni democraticamente nominate.

Per noi un Sindaco o un Presidente di Provincia, può essere di destra o di sinistra è comunque un Sindaco o Presidente a cui riconoscere l'autorità Istituzionale. Avrei avuto molto da ridire se il Sindaco Cascella avesse utilizzato i suoi contatti per aggirare le procedure , ma questo, conoscendo Pasquale Cascella, so che non sarebbe mai successo. La sua correttezza morale e istituzionale è la vera novità che molti stentano ancora a capire. Avere amici di una certa notorietà e un conto, utilizzare queste amicizie per fini personali è altra cosa».

Alfarano: «Caro Giuseppe, la storia si ripete siete allergici alle critiche politiche. Noi, nel comunicato stampa abbiamo rappresentato il nostro pensiero; voi rispondete con lo strumento principe che contraddistingue il vostro modo di fare politica: l'offesa dei vostri avversari. Siete intolleranti. Nel merito discuteremo in Consiglio Comunale».
  • La Buona Politica
  • Giovanni Alfarano
  • Tribunale
  • Giuseppe Gammarota
  • Pasquale Cascella
Altri contenuti a tema
Rapina al Compro Oro di Corato, confermato il verdetto: assoluzione bis per un 31enne Rapina al Compro Oro di Corato, confermato il verdetto: assoluzione bis per un 31enne Dopo il ricorso della Procura, si è pronunciata la Corte d'Appello di Bari, lasciando inalterata la sentenza di primo grado
Processo Mafale, assoluzione definitiva per il maresciallo dei carabineri Processo Mafale, assoluzione definitiva per il maresciallo dei carabineri Sentenza ora irrevocabile
Dal 17 marzo un convegno promosso dalla Camera dei Giuslavoristi di Trani Dal 17 marzo un convegno promosso dalla Camera dei Giuslavoristi di Trani “L’accertamento degli stati invalidanti a dieci anni dall’entrata in vigore dell’art. 445 bis C.P.C.", il programma completo
“Donazione organi tra attività di Polizia Giudiziaria ed esigenze sociali” “Donazione organi tra attività di Polizia Giudiziaria ed esigenze sociali” Tanti i relatori a confronto nell’evento patrocinato dal Comune di Barletta
«Barletta senza riferimenti alle medaglie al valor civile e militare» «Barletta senza riferimenti alle medaglie al valor civile e militare» Una lettera dei fratelli Giuseppe e Pasquale Gammarota, figli del partigiano "Brancaleone"
Giustizia, assolto Giuseppe Cannito: il pm aveva chiesto per lui 11 anni Giustizia, assolto Giuseppe Cannito: il pm aveva chiesto per lui 11 anni Nella sentenza dichiarato che "il fatto non sussiste"
Omicidio Michele Cilli, fissata al 18 novembre la prima udienza del processo Omicidio Michele Cilli, fissata al 18 novembre la prima udienza del processo Disposto dal gip di Trani il giudizio immediato “custodiale”
18 1583: l'anno in cui Trani tolse il Tribunale a Barletta 1583: l'anno in cui Trani tolse il Tribunale a Barletta Domenico Vischi riporta fonti storiche a beneficio della cittadinanza
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.