Formazione
Formazione
Scuola e Lavoro

L’università con più sedi d’esame online

Avere più appelli d’esame a disposizione per terminare in anticipo l’Anno Accademico e laurearsi prima

Preparare gli esami di laurea d'estate è una tortura per tutti. Il periodo più atteso dell'anno rovinato da giornate passate a studiare anziché con gli amici al mare. Costretti a rientrare presto la sera per potersi svegliare riposati la domenica mattina e ripetere le ultime nozioni prima dell'esame. E se ti dicessero che da oggi puoi dare tutti gli esami prima dell'estate e tenerti libero in quei mesi?

La soluzione c'è. Da oggi, infatti, tutto questo può essere solo un brutto ricordo. Un retaggio del passato legato a metodi di apprendimento tradizionali. Con le Università Telematiche promosse da MUSA Formazione, la vita da studente diventa più semplice. Che non vuol dire facile.

Infatti, iscrivendosi ai corsi di laurea delle Università Pegaso e Mercatorum con MUSA Formazione, si ha la possibilità di scegliere più di una sede d'esame online. In ogni sede vengono proposti gli appelli delle materie oggetto d'esame. In questo modo lo studente ha la possibilità di preparare più esami contemporaneamente sfruttando le diverse sedi online, superarli e terminare l'anno accademico in anticipo. Magari prima dell'estate così da tenersi libero e godersi un meritato riposo tra mare, amici e serate all'insegna del divertimento.

L'altro grande vantaggio sta nel fatto che per sostenere gli esami di laurea non è necessario spostarsi da casa o dall'ufficio. Mantenendo gli standard imposti dalle università, infatti, si possono affrontare i test di esame direttamente dal proprio device.

Se poi si ha voglia comunque di tenersi allenati e farsi trovare pronti per la ripartenza di settembre, il laureando ha la possibilità di accedere al materiale di studio digitale dell'anno accademico successivo, anche se quello in corso non è ancora terminato.

Anticipare gli esami degli anni successivi offre al corsista universitario il vantaggio incredibile di terminare prima il percorso di studi universitario ottenendo il tanto atteso certificato di laurea in anticipo riducendo i tempi di laurea anche di sei mesi.

L'accesso alle video lezioni da tablet o smartphone offre l'imperdibile opportunità di gestire la frequenza delle lezioni nei posti più disparati, fuori casa, lontano dall'ufficio, anche sotto l'ombrellone tra un bagno e una partita sulla spiaggia.

Stiamo vivendo un periodo di grandi cambiamenti e la tecnologia ci sta offrendo la chance di migliorare la qualità della nostra vita, anche nello studio. Bisogna accogliere queste evoluzioni come un'opportunità per raggiungere i propri obiettivi senza dover rinunciare al lavoro o alla propria quotidianità.

Rivolgiti a Musa Formazione per un orientamento gratuito e senza impegno. Contattali via telefono o wapp al 320 786 3374. Oppure visita il sito musaformazione.it

Se preferisci incontrarli di persona, puoi trovarli nella storica sede di via Bruno Buozzi 5, ad Andria.

PUBBLIREDAZIONALE
  • Università
  • Università online
Altri contenuti a tema
«Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» «Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» La nota a firma di Savio Rociola, responsabile delle politiche giovanili del partito Italia Viva
Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Appuntamento a partire dalle 8 presso la sede di Adtm in via Brunelleschi
Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Una borsa di studio per fruire del master in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”
I fuorisede, figli per sempre di Barletta I fuorisede, figli per sempre di Barletta «Barletta non offre uno stimolo per gli studenti, ma tornerò per contribuire al suo sviluppo»
Fegato grasso, lo studio per la prevenzione  dell'Università di Bari Fegato grasso, lo studio per la prevenzione dell'Università di Bari È stata pubblicata sulla rivista internazionale European Journal of Internal Medicine
27 Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Già senatore accademico, si è laureato in Ingegneria Gestionale con 110 e lode
All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea Nella sede di Musa Formazione i laureandi delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum ritrovano l’emozione “dell’abbraccio accademico”
È ora di imparare effettivamente un lavoro che ti permetta di trovare lavoro È ora di imparare effettivamente un lavoro che ti permetta di trovare lavoro Esistono figure professionali richiestissime dalle aziende che, paradossalmente, trovano difficoltà nel reperirle
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.