Rifiuti abbandonati
Rifiuti abbandonati
Associazioni

L'insormontabile distanza tra rifiuti e rispetto, nota di Legambiente Barletta

Gozzoviglie a pochi metri dal mare, «siete i cittadini peggiori, una vergogna per Barletta»

«Forse è troppo difficile da capire, forse chi ha fatto le "scuole alte" dovrebbe spiegarlo agli ignoranti (chi ignora), forse avremmo dovuto disegnare il percorso per arrivare al bidone, forse dovrebbero vietare l'accesso al "braccio" (così finisce il "priscio" per tutti), forse dovrebbero sanzionare, forse...forse...forse... Siamo abituati a discutere su come gli altri dovrebbero migliorare questa città, abbiamo tutti soluzioni su come gestirla, come pulirla, come amministrarla e farla diventare ciò che meriterebbe di essere. La verità invece è che ci comportiamo come bestie, maltrattando la nostra casa, il nostro territorio, la nostra Barletta; e magari i responsabili sono gli stessi che si lamentano continuamente sui social».

Questo il testo della denuncia diffusa dal circolo Legambiente di Barletta pubblicando su Facebook la documentazione fotografica delle conseguenze delle gozzoviglie di certi incivili frequentatori delle nostre coste, incapaci di comprendere il banale funzionamento di un cestino per i rifiuti, decidendo di abbandonare le scorie della propria irrispettosa crapula - birra, focaccia e bibite gassate - a pochi centimetri dal suddetto cestino.

«Agli autori di questo gesto diciamo che siete i cittadini peggiori, una vergogna per Barletta» conclude il post di Legambiente.
  • Riciclo rifiuti
  • Legambiente
  • cestino dei rifiuti
Altri contenuti a tema
La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia Lo stabilisce il Rapporto Pendolaria di Legambiente
7 Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» La nota del presidente Raffaele Corvasce
“Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell Numerosi i risultati raggiunti negli ultimi due anni grazie alla collaborazione tra volontari e amministrazione comunale
Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» La nota divulgata dal presidente Corvasce: «Occorre combattere nei tempi giusti, anche fuori dalle telecamere»
Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» La nota dell'associzione in seguito all'episodio di via Vittorio Veneto
Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» La nota dell’associazione dopo l’annuncio dell’abbattimento di 15 alberi
10 Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Era ammalorato a causa della "carie bianca"
I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità L’intervista al presidente di Legambiente Corvasce: «Un lavoro di cui siamo veramente fieri»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.