Donazione sangue nella Caserma Stella
Donazione sangue nella Caserma Stella
La città

L'Esercito Italiano e l'Avis di Barletta impegnati nella raccolta di sangue

La solidarietà dei militari dell’82° Reggimento Fanteria “Torino”

Nella giornata di ieri, nella Caserma "Ruggiero Stella" in Barletta, i militari dell'82° Reggimento Fanteria "Torino" hanno donato il sangue presso l'autoemoteca dell'AVIS. Presenti il Direttore del Servizio Trasfusionale Dott. Eugenio Peres, il Comandante del Reggimento Colonnello Nicola Serio, il Presidente Avis Barletta Dott. Franco Marino e la Commendatrice Maria Mennuni decana dei donatori di sangue del nord barese. Ancora una volta i fanti del Torino hanno risposto pienamente all'appello lanciato dall'AVIS locale.

Come è noto, infatti, durante il periodo estivo si registra una contrazione delle donazioni a fronte di una maggiore necessità legata al maggior numero di spostamenti/viaggi che si effettuano durante le vacanze estive e a una maggiore incidenza di trapianti d'organo che avviene nello stesso periodo. L'82° Reggimento Fanteria "TORINO", ormai da anni, collabora con l'Avis effettuando due raccolte di sangue, una all'inizio della stagione estiva e l'altra a conclusione della stessa (appunto ieri 6 ottobre) e rispondendo in maniera concreta all'appello dell'Avis con 30 emodonazioni, nonostante i concomitanti e molteplici impegni operativi e addestrativi.
Donazione sangue, la solidarietà dei militari dell’82° Reggimento Fanteria “Torino”Donazione sangue, la solidarietà dei militari dell’82° Reggimento Fanteria “Torino”
  • Avis
  • Donazione Sangue
  • Esercito italiano
Altri contenuti a tema
Raggiunge il traguardo di 200 donazioni: il cuore grande di Francesco Raggiunge il traguardo di 200 donazioni: il cuore grande di Francesco Il barlettano invita i suoi concittadini a donare, «è un gesto che cambia la vita»
L’Esercito in supporto alla colletta alimentare 2024 L’Esercito in supporto alla colletta alimentare 2024 Sinergia d’intenti, altruismo e solidarietà per la giornata nazionale della colletta alimentare
Avis Barletta, una donazione straordinaria in occasione del Mennea Day Avis Barletta, una donazione straordinaria in occasione del Mennea Day Appuntamento sabato 12 ottobre con l'autoemoteca nello stadio comunale "Puttilli"
"Passi da gigante", una pista in Corso Vittorio Emanuele e gare per i più piccoli "Passi da gigante", una pista in Corso Vittorio Emanuele e gare per i più piccoli Possono partecipare all’evento tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra 6-13 anni
"DonandoSi riceve": il 29 settembre raccolta sangue straordinaria con Avis Barletta "DonandoSi riceve": il 29 settembre raccolta sangue straordinaria con Avis Barletta Dalle 08:00 alle 11:30 sarà possibile donare in autoemoteca
Carenza sangue al "Dimiccoli" di Barletta, si cerca gruppo A rh Positivo Carenza sangue al "Dimiccoli" di Barletta, si cerca gruppo A rh Positivo Appello dal centro trasfusionale
1 Purtroppo Giorgia ci ha lasciati, per lei grande gara di solidarietà a Barletta Purtroppo Giorgia ci ha lasciati, per lei grande gara di solidarietà a Barletta La famiglia ringrazia la cittadinanza: «Ci consola il gran cuore di tutti coloro che si sono prodigati per darci una speranza attraverso la donazione di sangue»
Carenza sangue ospedale di Barletta, l'appello di Avis Carenza sangue ospedale di Barletta, l'appello di Avis La lettera firmata dal presidente Leonardo Santo
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.