Viale Marconi
Viale Marconi
La città

Inizio dei lavori per il nuovo passaggio pedonale

Collegherà il quartiere Borgovilla-Patalini e la 167 al centro città

Nonostante l'epoca Cannito sia ormai finita, l'ex sindaco continua la sua attività d'aggiornamento attraverso i suoi canali social. È di un'ora fa la notizia di inizio dei lavori a Barletta per il nuovo passaggio pedonale, che collegherà via Veneto a viale Marconi. Un modo per agevolare il percorso dei residenti e anche quello dei pendolare, dei lavoratori e degli studenti. L'opera infatti permetterà un collegamento più rapido e maggiormente coeso tra il quartiere Borgovilla-Patalini e la 167 al centro della città. Non solo, «Si tratta - dice Cannito - del primo step di riqualificazione e valorizzazione dell'area riferita all'ex distilleria da anni in stato d'abbandono. Non è finita qui».

Che sia questa l'occasione per una vera valorizzazione della suddetta zona?
Come ha scritto l'ex sindaco: «L'impegno, col tempo, paga sempre». Che sia arrivato il tempo giusto?

  • Urbanistica
Altri contenuti a tema
«Necessario il completamento delle opere infrastrutturali urbanistiche nelle zone di via Trani, via Foggia e via Callano» «Necessario il completamento delle opere infrastrutturali urbanistiche nelle zone di via Trani, via Foggia e via Callano» Oggi un incontro promosso da ASSINPRO. Musti: «Quello che è successo e, purtroppo, quello che sta ancora succedendo nella nostra città, non deve mai più accadere»
Domani aprono due nuove strade in zona via Vittorio Veneto Domani aprono due nuove strade in zona via Vittorio Veneto Cannito: «Siamo certi di aver pienamente soddisfatto le istanze dei residenti del quartiere e dei cittadini di Barletta»
Urbanistica, «a Barletta si fa il gioco delle tre carte» Urbanistica, «a Barletta si fa il gioco delle tre carte» La nota dell'imprenditore Aldo Musti
1 Crisi politica, si dimette l'assessore Pierpaolo Grimaldi Crisi politica, si dimette l'assessore Pierpaolo Grimaldi Decisione arrivata dopo il caos nel consiglio comunale di ieri
«Dopo la scomparsa del retino di via dei Muratori, arriva la scomparsa del retino di via dei Calzolai» «Dopo la scomparsa del retino di via dei Muratori, arriva la scomparsa del retino di via dei Calzolai» Sull'intricata vicenda del nuovo PUG interviene Aldo Musti
«L'urbanistica è cura, non semplice sviluppo della città» «L'urbanistica è cura, non semplice sviluppo della città» Interviene il gruppo "La Prima Radice"
17 Piano urbanistico generale, al via il percorso partecipato Piano urbanistico generale, al via il percorso partecipato Primo incontro l'8 maggio, il sindaco e l'assessore Grimaldi: «Progettiamo la città del futuro»
4 Secondo fronte stazione, un incontro con i cittadini per spiegare gli interventi previsti Secondo fronte stazione, un incontro con i cittadini per spiegare gli interventi previsti L’assemblea si è tenuta presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.