Raffaele Corvasce, Legambiente Barletta. <span>Foto Ida Vinella</span>
Raffaele Corvasce, Legambiente Barletta. Foto Ida Vinella
Attualità

Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti»

La nota del presidente Raffaele Corvasce

«Non cedo mai a dichiarazioni pubbliche prediligendo sempre chiarimento e confronto personale, ma in questo caso mi vedo costretto ad esternare il mio rammarico per la continua pubblicizzazione dell'incontro con le associazioni, tenutosi lo scorso venerdì». Così il presidente del circolo cittadino di Legambiente, Raffaele Corvasce.

«Premetto che la proposta dal neo assessore Grimaldi é una iniziativa che fa bene ad associazioni come la nostra, fatta di persone che hanno sempre dimostrato sul campo, e con i fatti, la propria dedizione, lavoro serio e conoscenza del territorio, capaci di esprimere grandi progetti e evidente spirito di collaborazione con enti pubblici e scuole di ogni livello e grado, ma parte proprio da queste tangibili premesse il mio personale rammarico e quello dell'associazione tutta. Ma vado a chiarire. Sono venuto a conoscenza del suddetto incontro con le associazioni ambientaliste soltanto poche ore prima dello stesso e per giunta in via ufficiosa, un intoppo comunicativo che può capitare, non ci sono colpe, ma pur avendo avuto contezza del disguido per le vie brevi, oltre ad una nostra comunicazione via mail, la "macchina amministrativa" è andata avanti come niente fosse; non si è fatto nulla per essere inclusivi, coinvolgere chi non ha avuto modi di essere avvisata per tempo ed essere presente. Da questi pochi, ma significativi, comportamenti deduco quindi che non è necessario un nostro contributo, che tutte le associazioni ambientaliste presenti hanno soddisfatto appieno le esigenze dell'incontro. Di questo non possiamo che esserne contenti.

Prendo atto del totale disinteresse nei nostri confronti pur avendo sempre dimostrato un trasversale spirito di collaborazione con le varie amministrazioni. A questo punto non mi resta che attendere il verbale dell'incontro per potermi aggiornare sugli argomenti trattati e avere contezza di tutte le associazioni presenti all'incontro, sottolineando che il nostro circolo cittadino Legambiente non è rappresentato in alcun modo su quel tavolo di confronto e in questo percorso di "condivisione"».
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia Lo stabilisce il Rapporto Pendolaria di Legambiente
“Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell Numerosi i risultati raggiunti negli ultimi due anni grazie alla collaborazione tra volontari e amministrazione comunale
Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» La nota divulgata dal presidente Corvasce: «Occorre combattere nei tempi giusti, anche fuori dalle telecamere»
Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» La nota dell'associzione in seguito all'episodio di via Vittorio Veneto
Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» La nota dell’associazione dopo l’annuncio dell’abbattimento di 15 alberi
10 Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Era ammalorato a causa della "carie bianca"
I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità L’intervista al presidente di Legambiente Corvasce: «Un lavoro di cui siamo veramente fieri»
Schiuma bianca nel mare di Barletta, Legambiente: «Facciamo chiarezza» Schiuma bianca nel mare di Barletta, Legambiente: «Facciamo chiarezza» Il circolo barlettano lamenta una scarsa collaborazione con le istituzioni sul tema: «Se si continuano a fare sempre gli stessi errori i risultati saranno disastrosi»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.