Yoga Fest Barletta edizione 2024
Yoga Fest Barletta edizione 2024
Eventi

Incontri, riflessioni, meditazioni e yoga: a Barletta ritorna l’appuntamento con il mondo olistico

Oltre 400 appassionati hanno preso parte all’evento che si è svolto nel Castello questo weekend

Rilassare corpo, mente e anima: questo è stato l'obiettivo dello "Yoga Fest 2024", evento promosso dalla A.S.D "L'Onda del Respiro" che si è svolto nelle giornate di sabato 5 ottobre e domenica 6 ottobre nella fantastica cornice del Castello di Barletta.

L'appuntamento ha messo a disposizione degli iscritti workshop, conferenze, pratiche yoga e meditazione. Un evento unico nel suo genere che ha visto la partecipazione di maestranze internazionali dal calibro di Emy Blasio, docente di yoga e cultura indu dal 1986 nonché vincitrice del premio Ambasciatrice per la Pace e Amadio Bianchi, presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e Ayurveda e della European Yoga Federation.

Un'oasi di pace che si prefigge di contrastare lo stress quotidiano e di connettere il benessere fisico con quello interiore trasformando ancora una volta Barletta in polo attrattivo per le discipline olistiche con la partecipazione di oltre 400 appassionati e neofiti provenienti da tutt'Italia.

Tra le realtà che hanno contribuito alla promozione dell'evento quest'anno presente anche Divine del Sud, che nella giornata di apertura, ha festeggiato il sesto anno dell'Associazione insieme ai partecipanti dell'evento.

I sotterranei del Castello in particolare si fanno scenario di dimostrazioni di professionisti del Wellness.

"Lo Yoga non solo fa star bene l'individuo ma aiuta la creazione della comunità e il modo in cui ci relazioniamo con gli altri. Permette inoltre di annientare ansie e stress quotidiani ritrovando la pace interiore" - ha detto la presidente di L'Onda del Respiro Maria Rosaria Dibenedetto. "Io, inoltre, da Maestra di scuola primaria insegno Yoga ai bambini e grazie questi esercizi loro diventano più concentrati e più propositivi".

I professionisti hanno inoltre affascinato gli ospiti con massaggi ayurvedici, rilassanti, decontratturanti, massaggi shiatsu, kinesiologia sistemica accompagnati da campane tibetane e gong e sperimentato vari stili di yoga tra cui yoga paripurna, yoga al buio, vinyasa yoga, yoga-lates ma anche dance flow e viaggi sonori.

Al termine dell'evento immancabile meditazione collettiva guidata dai Maestri e Concerto Finale di Mantra e Gong Therapy.
Yoga Fest Barletta edizione 2024Yoga Fest Barletta edizione 2024Yoga Fest Barletta edizione 2024Yoga Fest Barletta edizione 2024Yoga Fest Barletta edizione 2024Yoga Fest Barletta edizione 2024Yoga Fest Barletta edizione 2024
  • Yoga Fest
  • yoga
Altri contenuti a tema
Yoga Fest Barletta 2025: un’onda di consapevolezza che risveglia l’anima Yoga Fest Barletta 2025: un’onda di consapevolezza che risveglia l’anima Grande partecipazione alla tredicesima edizione del festival che unisce yoga e benessere
Yoga Fest Barletta 2025, preparativi in corso per la tredicesima edizione Yoga Fest Barletta 2025, preparativi in corso per la tredicesima edizione Iniziative per la comunità yogica e olistica del Sud Italia
Grande successo per la prima edizione del "Cancer Survivors Day" Grande successo per la prima edizione del "Cancer Survivors Day" Un evento ideato da LILT, sulla scia di una tradizione nata nel 1988 negli Stati Uniti
"Celebriamo la vita insieme", una giornata speciale a Barletta per il solstizio d'estate "Celebriamo la vita insieme", una giornata speciale a Barletta per il solstizio d'estate Evento gratuito che spazierà dallo yoga allo sport in occasione del "Cancer Survivors Day" di LILT
Festa dei Colori, IV edizione a Barletta: benessere tra movimento e natura Festa dei Colori, IV edizione a Barletta: benessere tra movimento e natura Celebrata sulla litoranea la primavera e il benessere psicofisico con yoga, alimentazione consapevole e stili di vita sani
Arriva a Barletta la quarta edizione della "Festa dei Colori" per celebrare la primavera Arriva a Barletta la quarta edizione della "Festa dei Colori" per celebrare la primavera Attività all'aperto e momenti di riflessione a cura del Centro Yoga Piccolo Loto Barletta
9 Presentata l'edizione 2024 dello Yoga Fest Presentata l'edizione 2024 dello Yoga Fest Le antiche mura del Castello di Barletta accoglieranno i maestri dello yoga
5 Grande partecipazione per la Giornata mondiale dello Yoga Grande partecipazione per la Giornata mondiale dello Yoga La pratica fisica incontra la disciplina mentale all'ombra del Castello di Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.