Anziani al computer
Anziani al computer
Servizi sociali

Inaugurazione del nuovo anno accademico dell'Università della Terza Età

Le lezioni si svolgeranno tutti i lunedì e mercoledì. Tema dell'incontro sarà "I teatri di Puglia"

Oggi alle ore 18, presso la Sala della Comunità S.Antonio, si terrà l'inaugurazione del XXIII Anno accademico dell'Università della Terza Età di Barletta, patrocinata dall'Amministrazione Comunale e con la collaborazione del Club Unesco locale. "I teatri di Puglia" sarà il tema dell'incontro tenuto dal giornalista Michele Cristallo, introdurranno la manifestazione il Presidente dell'Unitre di Barletta dott. Fabio Posi e la Presidente del locale Club UNESCO dott.ssa Silvia Liaci.

L'Università della Terza Età di Barletta avvia ufficialmente la sua attività con un appuntamento di rilievo che lega cultura, arte e valorizzazione del patrimonio locale, coerentemente con i programmi didattici portati avanti in tutti questi anni. Nel corso della serata inaugurale saranno consegnati gli attestati triennali agli allievi che hanno seguito costantemente le attività didattiche dell'Unitre.L'Università della Terza Età, iscritta all'Albo Regionale delle Università della Terza Età, U.T.E., è una proposta concreta e moderna per la promozione culturale e sociale dei cittadini attraverso corsi e laboratori su discipline tradizionali e temi di attualità. Saranno realizzate, come per il passato, anche iniziative collaterali, come le visite guidate e viaggi culturali alla scoperta dei monumenti e del patrimonio pugliese, l'allestimento di mostre e rassegne.

Per il nuovo Anno Accademico sono previsti i seguenti corsi e laboratori: Patrimonio ambientale, artistico e culturale del territorio; Realtà socio-economica della Puglia; Culture a confronto; Storia dell'arte; Ecologia e sicurezza in casa; Scienze umane e sociali; Medicina e autogestione della salute; La parola e l'ascolto: le arti visive; Guida all'ascolto della musica; Informatica; Lingua e cultura inglese; Lingua e cultura francese; Attività manuali e creatività; Il teatro e le sue potenzialità; Arte del ricamo; Attività motoria e socializzazione.

E' ancora possibile iscriversi all'Unitre, le lezioni si terranno regolarmente presso la Sala Athenaeum, in via Madonna degli Angeli 29, tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 17 alle ore 19. per le iscrizioni del Corso di Attività motoria è possibile rivolgersi presso la Palestra Body Center, via Rizzitelli 21, tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 18 alle ore 19.
  • Università
Altri contenuti a tema
«Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» «Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» La nota a firma di Savio Rociola, responsabile delle politiche giovanili del partito Italia Viva
Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Appuntamento a partire dalle 8 presso la sede di Adtm in via Brunelleschi
Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Una borsa di studio per fruire del master in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”
I fuorisede, figli per sempre di Barletta I fuorisede, figli per sempre di Barletta «Barletta non offre uno stimolo per gli studenti, ma tornerò per contribuire al suo sviluppo»
Fegato grasso, lo studio per la prevenzione  dell'Università di Bari Fegato grasso, lo studio per la prevenzione dell'Università di Bari È stata pubblicata sulla rivista internazionale European Journal of Internal Medicine
27 Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Già senatore accademico, si è laureato in Ingegneria Gestionale con 110 e lode
All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea Nella sede di Musa Formazione i laureandi delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum ritrovano l’emozione “dell’abbraccio accademico”
È ora di imparare effettivamente un lavoro che ti permetta di trovare lavoro È ora di imparare effettivamente un lavoro che ti permetta di trovare lavoro Esistono figure professionali richiestissime dalle aziende che, paradossalmente, trovano difficoltà nel reperirle
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.