Il sindaco incontra la scuola
Il sindaco incontra la scuola "Fraggianni"
La città

Il sindaco incontra i ragazzi del 3° circolo "Fraggianni"

Il 29 maggio al Paolillo proiezione di cortometraggi realizzati dagli alunni delle quinte della scuola primaria

Un invito speciale da ragazzi speciali. E' quello portato questa mattina da una delegazione degli studenti del 3° Circolo Fraggianni al Sindaco Cosimo Cannito.

Si tratta dell'invito alla proiezione di cortometraggi realizzati dagli alunni delle classi quinte di scuola primaria nell'ambito del progetto "La Fraggianni tra Arte, Cinema, Tradizione e Cultura", promosso e finanziato dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, con il patrocinio del Comune di Barletta. I cortometraggi saranno proiettati presso la Multisala cinema Paolillo il 29 maggio alle ore 18,00. I lavori realizzati dai ragazzi parleranno di Federico II, Il Colosso, Canne della Battaglia, le tradizioni popolari e la Disfida di Barletta.

Il Sindaco, nel ringraziare per il gradito invito, ha garantito la sua presenza e ha esortato i ragazzi ad una sempre maggiore conoscenza delle tradizioni locali in quanto rappresentano la nostra storia e le nostre radici.
  • Scuola dell'infanzia "Fraggianni"
Altri contenuti a tema
Un inno alla pace nel nuovo murale di Borgiac nella scuola "Fraggianni" Un inno alla pace nel nuovo murale di Borgiac nella scuola "Fraggianni" «L'opera rappresenta la tristezza della guerra nell'auspicio di ritrovare la pace»
Conclusi i lavori alla "Fraggianni", la scuola riparte in sicurezza Conclusi i lavori alla "Fraggianni", la scuola riparte in sicurezza L'intervento ha riguardato il consolidamento del terreno di fondazione dopo la comparsa di alcune crepe nelle aule
Cresceranno nuovi alberi nei giardini delle scuole di Barletta Cresceranno nuovi alberi nei giardini delle scuole di Barletta Piantumati in tutti 15 alberi donati dai vivai Defazio
Erasmus +, presente anche la scuola "Fraggianni" di Barletta Erasmus +, presente anche la scuola "Fraggianni" di Barletta Appuntamento presso il II Circolo didattico “Mons. Petronelli” a Trani
5 Scuole aperte a Barletta, l'augurio del sindaco per un sereno anno scolastico Scuole aperte a Barletta, l'augurio del sindaco per un sereno anno scolastico Oggi Cascella in visita nelle classi delle scuole "Fieramosca" e "Fraggianni"
Bar.S.A., la premiazione del concorso "Ettorino" alla scuola "Fraggianni" Bar.S.A., la premiazione del concorso "Ettorino" alla scuola "Fraggianni" Fruscio: «Contagiati dall’entusiasmo dei più piccoli per la raccolta differenziata»
Scuola “Fraggianni”, finalmente ripristinato l'impianto di riscaldamento Scuola “Fraggianni”, finalmente ripristinato l'impianto di riscaldamento Fruscio (Bar.S.A.): «Fiero del riconoscimento di merito agli addetti ai lavori»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.