Inchingolo Odontoiatria
Inchingolo Odontoiatria
Scuola e Lavoro

Il prof. Inchingolo relatore al 24° Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Odontoiatria di Milano

Chirurgia orale avanzata, uno dei più importanti riconoscimenti per il luminare barlettano

Non si arrestano le attività di caratura internazionale del professionista barlettano prof. Francesco Inchingolo, medico odontoiatra e chirurgo maxillofacciale. Questa volta chiamato a relazionare al 24° Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Odontoiatria presso il San Raffaele di Milano con la relazione accademica "The overcoming of the outdated idea of traditional dentistry as a necessary step towards the new generation of highly skilled dentists" riguardante l'utilizzo dei fattori di crescita autologhi nelle riabilitazioni impiantati in caso di gravi atrofie dei mascellari con concomitante perforazione della membrana del seno mascellare.

Il professore barlettano, già professore universitario oltre che stimato ed affermato professionista, continua dunque ad essere chiamato a relazionare presso le più note ed accreditate Università nazionali ed internazionali. Relazionare oggi anche al 24° congresso Nazionale del collegio dei Docenti di Odontoiatria è uno dei risultati più importanti in quanto questo congresso è notoriamente una fucina per gli odontoiatri del domani che giungono da tutta Italia per seguire le attività didattiche formative per applicare in campo medico le innovative tecniche del luminare barlettano. E' proprio l'attività primaria di Inchingolo, sempre volta alla formazione degli odontoiatri di domani.

«La chirurgia orale avanzata risulta in continuo miglioramento con tecniche innovative e tecnologie mini-invasive. Il dentista che esegue chirurgia e implantologia non può ignorare le tecniche moderne: il clinico dunque è fortemente motivato a perfezionare le proprie competenze di chirurgia orale avanzata al fine di predisporre al meglio le condizioni intraorali compatibili ad una riabilitazione impiantare, anche complessa». Così inizia la relazione del professore presso il San Raffaele di Milano. L'obiettivo è non avere più un malato "che patisce" (come l'etimo suggerirebbe) ma che consapevolmente si affidi ad un professionista aggiornato, capace e in grado di trasmettere fiducia oltre che applicare le più moderne conoscenze in osservanza dei migliori standard.

Speriamo dunque che il Prof. Inchingolo continui nella sua opera di attento divulgatore e che ciò possa, magari, contribuire ad invertire il processo di fuga dei migliori cervelli italiani verso paesi stranieri, perché questa Italia ha bisogno di persone di talento e alta specializzazione professionale per superare l'odioso preconcetto di una "buona" medicina lontana da un Sud spesso ricordato solo per una Sanità da analizzare, sempre come "brutto anatroccolo". Associare questo virtuoso evento alla città della Disfida e a uno dei suoi figli più illustri non può che far piacere.
Prf. Francesco InchingoloPrf. Francesco Inchingolo
  • Grandi personaggi
  • Grandi studi
  • Milano
Altri contenuti a tema
Da Barletta al "TuttoFood" per raccontare la focaccia barese Da Barletta al "TuttoFood" per raccontare la focaccia barese I ringraziamenti di Confcommercio Barletta ai soci pizzaioli Nicola e Francesco Barbaro
12 Ornella Muti, shopping a Barletta per i regali di Natale L'attrice è stata impegnata a San Ferdinando per la rappresentazione teatrale "L'amore è un'altra storia"
Nuove strade intitolate a illustri cittadini di Barletta Nuove strade intitolate a illustri cittadini di Barletta Cascella: «Per le nuove generazioni un insegnamento per il futuro»
ScartOff al Fuori Salone 2018 per "The Patchwork is on the table" ScartOff al Fuori Salone 2018 per "The Patchwork is on the table" L'allestimento dell'ecobottega barlettana sarà ospitata a Milano dal 16 al 22 Aprile
10 Mercedesz Henger, dall'Isola dei Famosi a Barletta per il brand Elodis Paris Mercedesz Henger, dall'Isola dei Famosi a Barletta per il brand Elodis Paris «Siete gente affabile, sorridente e tranquilla. Probabilmente non avete problemi di parcheggio e di traffico»
5 Da Andria a Barletta nel segno della burrata, addio a Pasquale Perina Da Andria a Barletta nel segno della burrata, addio a Pasquale Perina È scomparso a 92 anni il "Baffone" del caseificio di famiglia
3 L'attore Sergio Muniz torna a Barletta per Wake Up L'attore Sergio Muniz torna a Barletta per Wake Up Ancora una volta presta la sua immagine per il brand di abbigliamento Seitreseinove
Il grande Antonio Malerba approda sul Viva Network Il grande Antonio Malerba approda sul Viva Network Graffiante e arguto, il noto conduttore in una rubrica… che è tutta un programma
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.