Presentazione libro Alan Friedman
Presentazione libro Alan Friedman
Eventi

"Il prezzo del futuro", Alan Friedman ospite al Circolo Unione di Barletta

«La formazione è la chiave per tutto», il giornalista ha presentato il suo ultimo libro

"Il prezzo del futuro. Perché l'Italia rischia di sprecare l'occasione del secolo". Questo è il titolo del nuovo libro di Alan Friedman noto giornalista, conduttore televisivo e scrittore statunitense, presentato ieri sera al Circolo Unione di Barletta nell'incontro promosso dal Centro Studi Barletta in Rosa.

Esperto di economia e conduttore di programmi televisivi Rai, Alan Friedman ha raccontato il suo nuovo libro rispondendo a domande incentrate sui temi della sua recente pubblicazione. Ad intervistarlo è stato il giornalista barlettano Giuseppe Dimiccoli.

Alan Friedman ci racconta quali sono dal suo punto di vista i danni che la guerra in Ucraina ha provocato e provocherà, quali sono i rischi per l'economia con le nuove elezioni, e come Draghi o i suoi successori cercheranno di modernizzare il paese nei prossimi cinque anni. L'autore ha chiesto il contributo di ben 31 personaggi che con le loro interviste hanno contribuito alla stesura del libro.

"Perché l'Italia rischia di sprecare l'occasione del secolo?", "Quanto è importante la competenza e la formazione?", "Qual è il ruolo delle donne in un'Italia sempre più maschilista?". Queste sono alcune delle domande che hanno animato la serata e che hanno visto un Alan Friedman sincero e a tratti irriverente.

«La formazione è la chiave per tutto - ha concluso l'autore - è necessario garantire delle competenze sin dalla tenera età, perché la cultura è libertà».
Presentazione libro Alan FriedmanPresentazione libro Alan FriedmanPresentazione libro Alan FriedmanPresentazione libro Alan Friedman
  • Presentazione libro
  • Circolo Unione
Altri contenuti a tema
“Rinascere dalla mafia”, presenta il libro il giornalista Toni Mira “Rinascere dalla mafia”, presenta il libro il giornalista Toni Mira Giovedì l'evento organizzato dal “Centro Studi Barletta in Rosa"
"Una coppia da guinnes. Le nostre mille maratone", libro autobiografia di Michele Rizzitelli "Una coppia da guinnes. Le nostre mille maratone", libro autobiografia di Michele Rizzitelli Presentazione organizzata dal centro studi Barletta in Rosa, appuntamento venerdì 14 ottobre
Alla Lega Navale di Barletta la presentazione del giallo “Sono solo coincidenze” Alla Lega Navale di Barletta la presentazione del giallo “Sono solo coincidenze” L'evento promosso dal "Centro Studi Barletta in Rosa - A.P.S.” in regime di collaborazione con la Lega Navale di Barletta, è aperto alla cittadinanza
Con Beppe Convertini un viaggio nell’Italia delle bellezze nascoste Con Beppe Convertini un viaggio nell’Italia delle bellezze nascoste Presentata a Trani l’originale guida turistica pubblicata dalla casa editrice Ad Maiora
“In viaggio con Beppe Convertini”, la presentazione a Trani “In viaggio con Beppe Convertini”, la presentazione a Trani Dialogo con l’autore e firmacopie promosso dalla casa editrice Ad Maiora
Libri in Piazza Marina, primo appuntamento con “Madame Vitti” Libri in Piazza Marina, primo appuntamento con “Madame Vitti” È partita la quarta edizione della rassegna “Storie, libri e cucina in piazza Marina”
"Teorie del cancro": il saggio del barlettano Antonio Mazzocca "Teorie del cancro": il saggio del barlettano Antonio Mazzocca L'appuntamento alle 18:00 presso la Sala Emeroteca della biblioteca comunale “S. Loffredo”
“E allora le foibe?”: la presentazione del libro presso il Castello di Barletta “E allora le foibe?”: la presentazione del libro presso il Castello di Barletta Si terrà il 31 marzo alle ore 18.00 con il professore Emanuele Dibitonto
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.