Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Il Polivalente di Barletta chiuso fino a lunedì per verifiche strutturali

In corso sopralluoghi e rilievi di vulnerabilità statica in aule e corridoi

Sono in corso all'interno degli istituti "Fermi-Nervi-Cassandro", nel complesso del Polivalente di Barletta, una serie di rilievi di vulnerabilità statica degli edifici. La comunicazione diretta ad alunni, genitori e docenti è stata diramata sul sito web dell'istituto: "A seguito di incontro avvenuto presso la Prefettura tra le diverse Istituzioni preposte, è stato disposto, per le giornate di venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2020, la chiusura dei tre plessi Cassandro, Fermi e Nervi al fine di consentire ulteriori accertamenti tecnici nei vari ambienti scolastici. Tutte le attività previste per queste giornate sono dunque rimandate a data da destinarsi".

Dopo la segnalazione lanciata dalle famiglie degli studenti e dal dirigente scolastico Antonio Catapano chiedendo l'intervento dei tecnici della provincia, nel pomeriggio di ieri è stato effettuato un sopralluogo anche da parte dei vigili del fuoco.

18 aule sono state chiuse per accertamenti per un periodo di 30 giorni: gli istituti riapriranno lunedì ma gli alunni dovranno adattarsi nelle aule ancora disponibili, probabilmente attraverso lo strumento dei "doppi turni".
  • Polivalente “Fermi –Nervi-Cassandro”
Altri contenuti a tema
Inaugurato dal sottosegretario Alfredo Mantovano il "Giardino dei Giusti" Inaugurato dal sottosegretario Alfredo Mantovano il "Giardino dei Giusti" La cerimonia nell'area verde Polivalente ITET "Cassandro-Fermi-Nervi"
«Ho scelto il cognome di mia madre vittima di femminicidio», a Barletta la storia di Alfredo Traiano «Ho scelto il cognome di mia madre vittima di femminicidio», a Barletta la storia di Alfredo Traiano Alfredo ha incontrato i ragazzi dell’istituto tecnico Cassandro-Fermi-Nervi
Educazione stradale nel ricordo di Jacopo e Marco, le parole di papà Giuseppe agli studenti Educazione stradale nel ricordo di Jacopo e Marco, le parole di papà Giuseppe agli studenti Un incontro di sensibilizzazione all'istituto "Cassandro-Fermi-Nervi" di Barletta
Reati informatici, conoscere per prevenire e contrastare Reati informatici, conoscere per prevenire e contrastare Questa mattina al Polivalente di Barletta un convegno destinato a forze dell’ordine e studenti
Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza" Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza" Una gioiosa giornata con don Vito Carpentiere e gli studenti dell'istituto Cassandro-Fermi-Nervi
Monsignor Martin Kmetec incontra i ragazzi dell’I.T.E.T. Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta Monsignor Martin Kmetec incontra i ragazzi dell’I.T.E.T. Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta Arcivescovo in Turchia: «La libertà è indispensabile per gettare le armi e realizzare la pace»
Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi «I giovani hanno bisogno di parlare, confrontarsi e capire cosa c’è dietro la violenza»
Natura e arte in un reading creativo degli studenti dell'ITET Cassandro Fermi Nervi di Barletta Natura e arte in un reading creativo degli studenti dell'ITET Cassandro Fermi Nervi di Barletta Si è concluso con soddisfazione il progetto "Sulle ali dello studio"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.