Calice Comunione
Calice Comunione
Religioni

Il diacono Massimo Serio di Barletta sarà ordinato presbitero

Una settimana di incontri e di festa al "Crocifisso"

Sabato 5 settembre 2015, a Barletta, nella Parrocchia SS. Crocifisso, alle ore 19.30, durante una solenne concelebrazione presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, il diacono Massimo Serio sarà ordinato presbitero. Il novello sacerdote presiederà l'Eucaristia domenica 6 settembre alle ore 11.30 presso la Parrocchia SS. Crocifisso.

Intanto, sempre presso la medesima Parrocchia, procede la settimana in preparazione all'ordinazione presbiterale. Sono previsti i seguenti altri incontri:
  • Giovedì 3 Settembre, ore 19.00 "Il presbitero, uomo di comunione". Predica don Gaetano Corvasce, rettore del Seminario Arcivescovile di Bisceglie.
  • Ore 20.00 Recital vocazionale "Nell'isola della felicità". Con la partecipazione dei giovani/issimi della comunità parrocchiale.
  • Venerdì 4 Settembre, ore 19.00 "Presbitero, rivestiti di Cristo". Predica don Ruggiero Caporusso - Ore 20.00 Adorazione Eucaristica guidata da Mirco Petruzzella, diacono.

Con l'ordinazione Don Massimo assumerà l'incarico di Vice Rettore del Seminario Arcivescovile di Bisceglie. Altri incarichi già assunti: Direttore Comitato Don Salvatore Mellone e Assistente diocesano di Azione Cattolica ragazzi. Quarto di cinque figli, Massimo nasce a Barletta l' 11 Giugno del 1982 da una famiglia laboriosa e molto religiosa. Ricevette il sacramento del Battesimo il 1 Agosto dello stesso anno nel Santuario della Madonna dello Sterpeto in Barletta. Amante dello sport, Massimo si appassionerà molto al gioco del calcio e arriverà ad indossare casacche di alcune squadre militanti nella Lega Nazionale Dilettanti. Raggiunta la maturità scientifica, decise di abbandonare il mondo del calcio per dedicarsi assiduamente allo studio universitario e si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bari. Sarà a contatto con la scienza e la sofferenza che Massimo sarà condotto dal Signore a rispondere a quelle domande profonde ed esistenziali che da sempre lo incalzavano. Di qui la scelta di seguire il Signore, risposta definitiva ad ogni interrogativo. L'attrazione per la persona di Gesù Cristo sarà così forte che al quinto anno di corso deciderà di congelare temporaneamente gli studi universitari intrapresi per porsi in ascolto della volontà di Dio. Così entra nel Seminario Pontificio Regionale di Molfetta nel 2009. Verrà ordinato presbitero dall'Arcivescovo di Trani Barletta Bisceglie, Mons. Giovan Battista Pichierri, il cinque Settembre, memoria della Beata Madre Teresa di Calcutta a cui è molto legato.

  • Parrocchia SS. Crocifisso
Altri contenuti a tema
1 Don Pino Paolillo compie 70 anni Don Pino Paolillo compie 70 anni La parrocchia del Santissimo Crocifisso in festa
La celebrazione per il 25° anniversario della Parrocchia SS. Crocifisso La celebrazione per il 25° anniversario della Parrocchia SS. Crocifisso Si terrà il 5 ottobre la celebrazione eucaristica in onore
1 Quarantena per don Pino, don Luigi e don Francesco del "Crocifisso" di Barletta Quarantena per don Pino, don Luigi e don Francesco del "Crocifisso" di Barletta «Stiamo tutti bene». La parrocchia sarà sanificata, le celebrazioni sono tutte confermate
27 Don Pino Paolillo nuovo parroco al Santissimo Crocifisso Don Pino Paolillo nuovo parroco al Santissimo Crocifisso Domani inizierà ufficialmente il suo servizio
Quarta edizione della rassegna "Musica in Periferia" Quarta edizione della rassegna "Musica in Periferia" Il terzo appuntamento presso la Chiesa del SS. Crocifisso
«Trovo l'energia da Dio, e da qualche buona tazza di caffè» «Trovo l'energia da Dio, e da qualche buona tazza di caffè» "Cucire la speranza", la missione di Suor Rosemary Nyirumbe, eroina di umiltài
Torna l'appuntamento con il "Meeting delle testate giornalistiche” Torna l'appuntamento con il "Meeting delle testate giornalistiche” All'evento promosso dalla Parrocchia “SS. Crocifisso” sarà presente suor Rosemary Nyirumbe
Quindici anni dalla scomparsa di don Luigi Filannino Quindici anni dalla scomparsa di don Luigi Filannino Il ricordo di Nino Vinella: «Determinato, caparbio, ostinato»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.