I banchi con le rotelle sono arrivati anche a Barletta
I banchi con le rotelle sono arrivati anche a Barletta
Scuola e Lavoro

I banchi con le rotelle sono arrivati anche a Barletta

Consegna avvenuta alla scuola "Renato Moro", serviranno per biblioteca e auditorium

I famigerati banchi con le rotelle voluti dal Ministero dell'Istruzione per facilitare il distanziamento tra gli alunni in classe sono arrivati anche a Barletta. Protagonisti di una lunga polemica, tra ironie e ritardi tra ordini, produzione e distribuzione, si presentano così dopo la recente consegna avvenuta nella scuola secondaria di primo grado " Renato Moro" di Barletta.

L'istituto barlettano ha richiesto e ricevuto 30 banchi con le rotelle. Consegnati anche 60 banchi "classici" monoposto, ai quali se ne aggiungeranno presto altri.

I banchi con le rotelle per il momento sono stati collocati in un'aula, nell'attesa di poterli adoperare in spazi idonei come la biblioteca e l'auditorium: saranno utilizzati infatti per conferenze, incontri con gli autori, cineforum. Tutte quelle meravigliose attività integrate alla didattica tradizionale frontale che adesso sono in un lungo stand-by.


  • Scuola
  • Scuola media statale Renato Moro
Altri contenuti a tema
Contributo economico per  abbattimento rette di frequenza scuole infanzia, le info per accedervi Contributo economico per abbattimento rette di frequenza scuole infanzia, le info per accedervi Possibile presentare le domande dal 27 dicembre al 27 gennaio
Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie La nota di palazzo di città
“Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta “Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta Il team ha vinto il 1° premio nell'ambito del concorso nazionale “Insieme per Suonare, Cantare, Danzare”
Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Ecco "FAST Heroes", obiettivo: «Coinvolgere i più piccoli in modo leggero e positivo»
Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Il regolamento dell'iniziativa dedicata alle scuole
7 Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Le note dei consiglieri regionali
Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat La sede è ospitata nel rinnovato Palazzo San Domenico
Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Alle ore 10 la tre giorni prenderà il via dall'I.T.E.T. "Fermi-Nervi-Cassandro"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.