Mio fratello. Tutta una vita con Peppino
Mio fratello. Tutta una vita con Peppino
Eventi

Giovanni Impastato presenta il nuovo libro dedicato al fratello a Barletta

Volume dedicato alla figura di Giuseppe Impastato, vittima della mafia

Mercoledì 16 Marzo 2022, alle ore 18, presso la Sala Rossa "Vittorio Palumbieri" del Castello di Barletta il Presidio "Libera associazioni, nomi e numeri contro le mafie" di Trani curerà la presentazione del nuovo libro di Giovanni Impastato dal titolo "Mio fratello. Tutta una vita con Peppino", edito da Libreria Pienogiorno e dedicato alla figura di Giuseppe Impastato, attivista assassinato dalla mafia il 9 Maggio 1978. Dialogherà con l'autore il giornalista Giuseppe Di Bisceglie.

La manifestazione, alla quale parteciperà il Commissario Straordinario Francesco Alecci, è organizzata con il patrocinio del Comune di Barletta e dell'Azione Cattolica Diocesana nell'ambito del progetto "Semi di Legalità" (rivolto alla promozione di una cittadinanza consapevole), in collaborazione con le Edizioni Mama Dunia e la Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato di Cinisi.

L'evento mira a stimolare un processo virtuoso di riflessione e azione, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno scosso le coscienze e il territorio. L'ingresso sarà consentito, fino a esaurimento posti, solo esibendo il green pass e indossando la mascherina.
  • Presentazione libro
Altri contenuti a tema
Libri in Piazza Marina, primo appuntamento con “Madame Vitti” Libri in Piazza Marina, primo appuntamento con “Madame Vitti” È partita la quarta edizione della rassegna “Storie, libri e cucina in piazza Marina”
"Teorie del cancro": il saggio del barlettano Antonio Mazzocca "Teorie del cancro": il saggio del barlettano Antonio Mazzocca L'appuntamento alle 18:00 presso la Sala Emeroteca della biblioteca comunale “S. Loffredo”
“E allora le foibe?”: la presentazione del libro presso il Castello di Barletta “E allora le foibe?”: la presentazione del libro presso il Castello di Barletta Si terrà il 31 marzo alle ore 18.00 con il professore Emanuele Dibitonto
Dal romanzo alla solidarietà, l'iniziativa dello scrittore barlettano Antonio Dibenedetto Dal romanzo alla solidarietà, l'iniziativa dello scrittore barlettano Antonio Dibenedetto Presentato il suo ultimo libro, il cui ricavato è stato utilizzato per una colletta alimentare donata alla Caritas
"Come educare il lettore digitale": il nuovo libro di Giuseppe Lagrasta "Come educare il lettore digitale": il nuovo libro di Giuseppe Lagrasta L'incontro si terrà a Bari, con la partecipazione degli studenti del Liceo "Alfredo Casardi" di Barletta
“Tutto a posto”, Vito Palumbo racconta la notte del terremoto che devastò l’Irpinia “Tutto a posto”, Vito Palumbo racconta la notte del terremoto che devastò l’Irpinia Lo scrittore ha presentato il suo nuovo romanzo nel Museo Civico di Bari: “Racconto il grande carattere della gente del Meridione”
A Bari la presentazione del romanzo "Tutto a posto" di Vito Palumbo A Bari la presentazione del romanzo "Tutto a posto" di Vito Palumbo Una storia ispirata a fatti realmente accaduti
La psicoterapeuta Vera Slepoj a Barletta per la presentazione del suo libro La psicoterapeuta Vera Slepoj a Barletta per la presentazione del suo libro Mercoledì l'esperta di fama internazionale parlerà de "L'orologio della mente"
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.