La bassa valle del fiume Ofanto
La bassa valle del fiume Ofanto
Territorio

Giornata mondiale delle zone umide, l'iniziativa di Bar.S.A. e Legambiente

È in programma una passeggiata di 4km fino a raggiungere la foce del fiume Ofanto

Domani sarà la giornata mondiale delle zone umide, Bar.S.A. S.p.A. partner attivo di Legambiente nella salvaguardia di queste preziose aree. Ogni luogo del nostro territorio è speciale, come la natura stessa. L'impegno di Legambiente Barletta nel sensibilizzare la cittadinanza è ben noto. Ma questa volta oltre a mettere in risalto il nostro territorio, in particolare le zone umide, esaltando le bellezze ed evidenziando le criticità, ci sarà l'impegno attivo di Bar.S.A. S.p.A. quale partner attivo in questa giornata mondiale delle zone umide 2022.

«La nostra azienda non è solo un mero fornitore di servizi alla cittadinanza. Noi crediamo che si possa cambiare, ad ogni livello. Perfezionarci come cittadini virtuosi passa anche per queste lodevoli iniziative a cui collaboriamo». Così interviene l'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci, abitualmente impegnato in iniziative di salvaguardia ambientale.

«Bar.S.A. e Legambiente hanno spesso collaborato. Ma questo progetto in particolare, esaltando la bellezza del territorio anche solo passeggiando nella natura, ci ricorda quanto le siamo debitori. Questo pensiero ci deve spingere a fare sempre di più per mantenerla incontaminata, differenziando sempre meglio i rifiuti riducendo il nostro impatto ambientale. Spesso si tratta anche di piccoli gesti: il nostro sarà di consegnare ad ogni partecipante una borraccia di metallo. Un "colpo basso" alla diffusione indiscriminata della Plastica, spesso rifiuto presente sul territorio che ne viene ferito in maniera irreversibile».

Legambiente attenderà chiunque vorrà unirsi ad una passeggiata di 4km fino a raggiungere la foce del fiume Ofanto. Per osservare e godere della natura, finalmente.
  • Bar.S.A.
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
Di cosa si occupa la Bar.S.A. Di cosa si occupa la Bar.S.A. La società al servizio della città di Barletta, dall’igiene alle manutenzioni
La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia Lo stabilisce il Rapporto Pendolaria di Legambiente
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.