Sindaco Mino Cannito
Sindaco Mino Cannito
La città

Giardino scuola “Musti”, il sindaco Cannito chiede incontro con dirigente e genitori

«L’apertura del giardino sarà limitata al periodo estivo, senza interferire con le attività didattiche»

«Abbiamo chiesto, questa mattina, alla dirigente scolastica della scuola primaria "Raffaele Musti", professoressa Rosa Carlucci, un incontro con i genitori degli alunni che frequentano l'istituto scolastico, finalizzato a condividere nel modo migliore, sgomberando il campo da equivoci e preoccupazioni, l'apertura del giardino che si trova sul retro della scuola e di pertinenza della stessa, alla fruizione pubblica - scrive in una nota il sindaco Mino Cannito».

«Si registra un cordiale e collaborativo accoglimento di tale richiesta da parte della Dirigente - prosegue il Primo cittadino -, la quale si riserva di confermare l'incontro, richiesto per domani mattina, nel tardo pomeriggio di oggi, a conclusione del Consiglio d'Istituto. L'apertura del giardino, unico fazzoletto di verde in tutto il quartiere, sarà limitata al periodo estivo, senza interferire con le attività didattiche e senza togliere spazio agli alunni che, al contrario, lo potranno frequentare anche in estate. Mi preme altresì sottolineare che tutti gli interventi compiuti per tale apertura sono migliorativi in ordine allo stato dei luoghi, alla sicurezza, garantita dalla vigilanza comunale, alla cura, alla manutenzione e alla fruizione di quel giardino. Ma di questo avrò modo, mi auguro, di parlare direttamente, domani mattina, con i genitori degli alunni che frequentano la scuola - che devono fidarsi del sindaco e della bontà delle sue azioni - e con la Dirigente scolastica, con l'intento di colmare il non voluto difetto di comunicazione in capo a questa vicenda. Se c'è stato, sarà mia premura colmarlo.

Il mio desiderio è che quella di domenica prossima sia una festa per le famiglie, dai bambini ai nonni, e che quel giardino si animi della gioia di un intero quartiere, nel quale possano convivere le esigenze di ciascuno».
  • Scuola elementare Raffaele Musti
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT «Siate uniti per portare nel nostro territorio, fragile sotto l’aspetto socio-economico, le risorse necessarie»
1 Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza La nota del primo cittadino
1 Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro «Un’altra stangata sui costi della gestione dei rifiuti potrebbe essere insostenibile»
Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Il sindaco traccia un bilancio dell'azione amministrativa
Gli auguri del sindaco Cannito per le festività Gli auguri del sindaco Cannito per le festività La nota del primo cittadino
Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii L’annuncio del sindaco Cosimo Cannito
2 Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» L'intervento social del primo cittadino
Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.