Follia a Barletta: animali presi a calci e lanciati per divertimento. <span>Foto Annarita Distaso </span>
Follia a Barletta: animali presi a calci e lanciati per divertimento. Foto Annarita Distaso
Attualità

Follia a Barletta: animali presi a calci e lanciati per divertimento

Denunciato subito l’accaduto alle forze dell’ordine

Una scena di violenza gratuita e incomprensibile si è consumata ieri al Parco dei Salici di Barletta, trasformando un luogo destinato al gioco e alla socialità in teatro di crudeltà e violenza sugli animali. Tre ragazzi avrebberp preso di mira due galli, colpendoli ripetutamente con calci.

A documentare l''accaduto è stata una donna che, indignata, ha filmato la scena con il cellulare. Uno dei giovani, accortosi di essere ripreso, le avrebbe strappato il telefono di mano, scagliandolo a terra e causandole un danno ingente.

Allertate le forze dell''ordine, è intervenuta tempestivamente la Polizia di Stato. Nel frattempo, i volontari presenti sul posto si sono adoperati per recuperare i due galli, ormai feriti e terrorizzati. Gli animali sono stati affidati alle cure dell''ENPA di Barletta, nelle mani esperte della referente per volatili ed esotici, Lucia Messinese.

L'episodio è stato documentato sui social dalla volontaria ENPA di Barletta Annarita Distaso.

Rimane l''amarezza per un atto che, al di là della violenza sugli animali, rappresenta un grave segnale di perdita di empatia e civiltà.
  • Animali
Altri contenuti a tema
Gatto salvato da un vascone nell'ex distilleria di Barletta, «luogo molto pericoloso» Gatto salvato da un vascone nell'ex distilleria di Barletta, «luogo molto pericoloso» L'appello della volontaria ENPA Annarita Distaso
12 A Barletta tre giornate di sensibilizzazione sulla cultura cinofila A Barletta tre giornate di sensibilizzazione sulla cultura cinofila I Giovani Democratici Barletta lanciano l'iniziativa "Caffè cinofilo"
Libero, il cane della Fiumara, non ce l'ha fatta Libero, il cane della Fiumara, non ce l'ha fatta Era ferito ed è stato curato grazie alla disponibilità dell'ENPA di Barletta
Rispetto e tutela degli animali, se ne parla oggi a Barletta Rispetto e tutela degli animali, se ne parla oggi a Barletta Appuntamento alle 18:30 nel centro di aggregazione multifunzionale
Recuperati due suricati in campagna a Barletta, l'appello dell'Enpa: «Non acquistate animali esotici» Recuperati due suricati in campagna a Barletta, l'appello dell'Enpa: «Non acquistate animali esotici» «Sono molto affettuosi con gli esseri umani ma è assolutamente un rapporto innaturale»
Salvato cane caduto in un pozzo scoperto in via del Gelso Salvato cane caduto in un pozzo scoperto in via del Gelso Intervengono Vigili del Fuoco e Polizia locale
10 Cani sterilizzati reinseriti sul territorio, «non sono un pericolo per i cittadini» Cani sterilizzati reinseriti sul territorio, «non sono un pericolo per i cittadini» La comunicazione da Palazzo di Città: «Non avrebbero avuto nessuna possibilità di adozione in canile»
Cuccioli di cane abbandonati al gelo a Barletta, l'amara scoperta questa mattina Cuccioli di cane abbandonati al gelo a Barletta, l'amara scoperta questa mattina Il caso è seguito dall'ENPA di Barletta: purtroppo alcuni cuccioli non sono sopravvissuti
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.