Castello di Barletta
Castello di Barletta
La città

Eventi nel fossato del castello di Barletta, un'ordinanza per la sicurezza

Multe fino a 500 euro per chi violerà le disposizioni del sindaco

Con una propria ordinanza il sindaco Cosimo Cannito ha disposto una serie di divieti finalizzati alla salvaguardia della sicurezza urbana e dell'incolumità di tutte le persone, turisti e cittadini, che frequenteranno il Fossato del Castello e le zone limitrofe in occasione di tutti gli eventi estivi serali previsti fino al 2 settembre. In pratica, dalle ore 17.00 del giorno in cui è previsto ogni singolo evento e fino alle ore 2.00 del giorno successivo, non sarà possibile introdurre e consumare superalcoolici e verrà proibita la consumazione di bevande in bottiglie o bicchieri di vetro ed in lattine.

I soggetti autorizzati alla vendita e somministrazione di bevande, in qualsiasi forma, all'interno del Fossato del Castello non potranno vendere bevande alcoliche ai minori di 18 anni e bevande superalcoliche al pubblico. E' loro vietato, inoltre, vendere al pubblico bevande, di qualunque genere, contenute in bottiglie di vetro, in lattina o altri contenitori non sicuri, per evitarne un uso improprio pericoloso per l'incolumità delle persone.

Le violazioni all'ordinanza comporteranno la sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 ad € 500,00, secondo le normative vigenti.
  • fossato
  • eventi
Altri contenuti a tema
Barletta saluta l'arrivo del 2026 con un grande cartellone di eventi Barletta saluta l'arrivo del 2026 con un grande cartellone di eventi Spettacoli di prestigio per il Capodanno, tra teatro, musica e grandi ospiti
Vigilia di Natale nel cuore di Barletta: un grande successo Vigilia di Natale nel cuore di Barletta: un grande successo Grimaldi: «Finalmente anche Barletta non è da meno alle città limitrofe»
“Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo “Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo Emiliano: «Abbiamo battuto ogni record anche quest'anno»
Presentato a Barletta “Almanacco Storico Fotografico 2026” UNIMRI Presentato a Barletta “Almanacco Storico Fotografico 2026” UNIMRI L'elaborato raccoglie in 20 fogli e circa 85 fotografie
Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Domenica 28 dicembre ultimo appuntamento dell’anno in libreria
Nuovo spazio per videogiochi a Barletta: apre YOUNGO al Centro Commerciale Mongolfiera Nuovo spazio per videogiochi a Barletta: apre YOUNGO al Centro Commerciale Mongolfiera Il 20 dicembre si è svolta l'inaugurazione del locale
"Cultural Festival" a Barletta: due giorni per celebrare l'essenza mediterranea "Cultural Festival" a Barletta: due giorni per celebrare l'essenza mediterranea Il festival prosegue oggi, 21 dicembre, all'Opera Omnia
Premiati a Barletta i piccoli vincitori della seconda edizione di "Letterine di Natale Solidali" Premiati a Barletta i piccoli vincitori della seconda edizione di "Letterine di Natale Solidali" «L'obiettivo è restituire al Natale il suo vero significato»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.