Encomi per Polizia di Stato
Encomi per Polizia di Stato
La città

Encomi per due agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Barletta

Salvarono un uomo disteso sui binari della locale Stazione

Si è tenuta presso la Questura di Barletta-Andria-Trani la cerimonia di consegna di pubblici encomi da parte del Comune di Barletta a due agenti del locale Commissariato di Polizia di Stato.
Un appuntamento voluto dal sindaco di Barletta Cosimo Cannito, accolto con favore dal Questore di Barletta-Andria-Trani, Roberto Pellicone, il quale, nell'occasione, ha evidenziato l'attenzione e la sinergia dell'Amministrazione Comunale con il locale Commissariato di Polizia diretto dalla dirigente, Francesca Falco. A rappresentare l'Amministrazione Comunale, in Questura, il vice sindaco, Giuseppe Dileo.

Nelle passate settimane, l'Assistente Coordinatore Capo Leonardo de Manno e l'Agente Scelto Roberta Varesano, su segnalazione di un tecnico RFI, salvavano un uomo disteso sui binari intento nel suicidarsi.

L'uomo, 49enne, di origini tedesche, alla vista degli agenti, cominciava a correre in direzione nord, determinando l'inseguimento della Polizia.
I due poliziotti, nonostante il pericolo, sono riusciti a raggiungere e salvare l'uomo. Quest'ultimo giustificava l'insano gesto a causa della recente perdita di suo padre e dei suoi fratelli oltre alle precarie condizioni economiche nelle quali versava.

"Abbiamo voluto tributare ai due agenti – spiega il sindaco di Barletta Cosimo Cannito – il giusto merito per l'operazione condotta. Lo Stato e le forze di Polizia, nonostante le ben note difficoltà legate alla carenza d'organico, svolgono un lavoro immane, senza mai tirarsi indietro. Ringrazio il Questore, dott. Pellicone e il vice Questore nonché Dirigente del Commissariato di PS di Barletta, dr.ssa Falco, per l'impegno profuso ogni giorno nei confronti della nostra città, testimoniato in tale circostanza dal coraggioso intervento operato dagli agenti de Manno e Varesano".
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
11 Molestava le sue giovani atlete, anche minorenni: custodia cautelare in carcere per un barlettano Molestava le sue giovani atlete, anche minorenni: custodia cautelare in carcere per un barlettano L'ex allenatore di pallavolo - incensurato - palpeggiava le ragazze, anche nelle parti intime. La denuncia partita da una ragazza
1 Detenzione e spaccio di marijuana, barlettano arrestato dalla Polizia di Stato Detenzione e spaccio di marijuana, barlettano arrestato dalla Polizia di Stato L'uomo è stato colto in flagranza di reato
173° anniversario della Polizia di Stato: un’eredità di legalità e servizio 173° anniversario della Polizia di Stato: un’eredità di legalità e servizio Il Questore della Bat Fabbrocini a Bisceglie: «Orgogliosi di aver operato per una provincia più sicura»
1 Inseguimento e recupero di un furgone rubato a Barletta: merce restituita ai proprietari Inseguimento e recupero di un furgone rubato a Barletta: merce restituita ai proprietari Sul mezzo 900 fustini di detersivo, 1600 confezioni di aceto balsamico, 114 bottiglie di vino e 468 rotoli di nastro adesivo
1 Intensificati a Barletta controlli su bici elettriche e motocicli Intensificati a Barletta controlli su bici elettriche e motocicli Attività congiunte sul territorio con Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Motorizzazione Civile ed Ispettorato del Lavoro
Detenzione e spaccio di marijuana, arrestato dalla Polizia di Stato un 57enne barlettano Detenzione e spaccio di marijuana, arrestato dalla Polizia di Stato un 57enne barlettano Dalla perquisizione emersi anche 130 grammi di coacina e un'arma da fuoco
Furti e rapine, arrestati quattro ragazzi di Barletta Furti e rapine, arrestati quattro ragazzi di Barletta Il gruppo di giovanissimi è ritenuto autore di numerosi reati a Barletta negli ultimi due anni
Ferito di Trinitapoli lasciato davanti al “Dimiccoli”, fermato un 31enne Ferito di Trinitapoli lasciato davanti al “Dimiccoli”, fermato un 31enne Indagini del commissariato di Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.