Emanuele Tatò è il nuovo Direttore Sanitario dell'Ospedale Dimiccoli di Barletta
È stato per diversi anni dirigente medico proprio nel nosocomio barlettano
"Sono contento di essere tornato a casa - ha detto il dottor Tatò - sono stato dirigente medico di questa Direzione per molti anni, anni che mi hanno consentito di conoscere a fondo questo presidio e le persone che ci lavorano. Ci sono grandi progetti e li porteremo avanti, insieme e con entusiasmo".
Specializzato in Igiene e Medicina preventiva oltre che in Microbiologia e Virologia, per dieci anni già Dirigente medico della Direzione sanitaria del P.O. "Dimiccoli" di Barletta, il dottor Emanuele Tatò è stato dal 2019 Direttore della Struttura Complessa Direzione Medica di Presidio ASL TA – P.O. Castellaneta "San Pio di Pietrelcina".
Laureato e specializzato presso l'Università degli Studi di Bari, Tatò ha conseguito i Master di II livello in "Diritto, Economia e Management delle Aziende Sanitarie" ed in "Costi Standard e Lean Organization in Sanità".
Già consigliere AIPAC Puglia (Associazione Italiana Patologi Clinici), il dott. Tatò ha anche ricoperto il ruolo di segretario provinciale BAT della ANNAO-ASSOMED nel biennio 2018/2019.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, relatore e docente di diversi Corsi universitari tra cui quelli in Medicina generale, Organizzazione-Legislazione Sanitaria, Aspetti medico-legali e Risk Management, dal 2005 Tatò ha anche ricoperto molti incarichi presso le commissioni sanitarie invalidi civili della ASL BA e della ASL BT.
Nella sua ventennale attività in campo medico e sanitario, il dottor Tatò ha maturato una notevole esperienza volta a condurre e coordinare i vari processi legati all'assistenza ospedaliera ed al miglioramento dei servizi sanitari.