Madonna nel crollo
Madonna nel crollo
Cronaca

E' nato il piccolo Ruggiero: la mamma si salvò nel crollo di via Roma

Il 3 ottobre, Emanuela Antonucci era incinta quando fu salvata fra le macerie. Fu la prima ad essere estratta viva

Oggi è nato il piccolo Ruggiero, il "figlio" del crollo di via Roma. La mamma Emanuela Antonucci, recuperata viva e senza gravi traumi dalle macerie della palazzina crollata lo scorso 3 ottobre, era incinta già al quinto mese nel giorno della tragedia. Subito ricoverata presso l'ospedale "Dimiccoli", nonostante il grande choc del momento, i medici comunicarono le buone condizioni di salute sia della donna che del feto.

Quest'oggi è venuto al mondo Ruggiero Lanotte, alle ore 11:02, prendendo il nome del nonno paterno e del santo patrono di Barletta. L'intera redazione di Barlettalife porge i più calorosi auguri alla famiglia e ai genitori, continuando a seguire da vicino - lasciando per un momento da parte le più tristi vicissitudini di cronaca - anche questo prezioso momento di gioia.

Abbiamo raggiunto Emanuela e il piccolo Ruggiero nella stanza 319 del reparto Ostetricia dell'ospedale "Dimiccoli": si è inteso non invadere questo piccolo spazio intimo e privato con immagini, perchè le parole bastano ad esprimere il grande calore e la serenità che si vive in questi istanti in quella stanza, con mamma Emanuela provata dal lungo travaglio ma solare per l'arrivo del suo primogenito, e il piccolo Ruggiero nella sua culletta celeste e il ricamo fatto a mano che annuncia il suo arrivo: "E' nato Ruggiero". La mamma, subito dopo averci riconosciuto, ci ha comunicato la grande gioia con cui è giunta questa nascita, e ci ha raccontato che il bambino - nonostante avesse provato alcuni dolori nel momento del parto - si è poi tranquillizzato. Durante la nostra visita stava dormendo sereno, con gli occhietti chiusi. I parenti si sono stretti intorno alla famiglia, per condividere e apprezzare queste ore di inestimabile tenerezza e felicità.


© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.