Area Fratino
Area Fratino
La città

Durante la notte di San Lorenzo sono state danneggiate anche le aree fratino

Il post di Legambiente per denunciare l'accaduto

Anche l'associazione ambientalista Legambiente Barletta prende posizione su quanto avvenuto questa notte, durante i festeggiamenti in spiaggia di San Lorenzo.
«Non entreremo nel merito di quanto è successo stanotte, ci troveremmo a dover fare valutazioni più "ampie" che preferiamo discutere con gli organi competenti. Parleremo di noi, delle nostre attività e delle nostre aree fratino ancora una volta deturpate ed oggetto di atti vandalici. Questa mattina abbiamo fatto un giro e abbiamo constatato che sono spariti praticamente tutti (ne è rimasto giusto qualcuno) i paletti di recinzione in legno che delimitavano la terza area fratino, quella del Jova Beach per intenderci.

I ragazzi hanno pensato bene di bruciare i paletti perché siamo solo dei poveri stupidi e illusi, meglio usarli per i falò. Dedichiamo tempo e soldi per rendere questo luogo più naturale possibile a favore di un ecosistema ricco di biodiversitá, ma è solo tempo sprecato. D'altronde ciò che hanno fatto i ragazzi stanotte ha solo anticipato ciò che avverrà fra alcuni mesi grazie al prossimo evento del Jova Beach...HIP HIP URRÁ.

Nelle prime immagini il corridoio dell'area fratino senza più alcun paletto e a seguire la nostra visione di arenile rinaturalizzato per un futuro turistico lungimirante della nostra città (Salento docet). Nell'ultima immagine invece l'attuale visione turistica di una Barletta da..."una botta e via". Per un giorno da leoni ne vivremo mille da pecore.»

  • Legambiente
Altri contenuti a tema
La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia Lo stabilisce il Rapporto Pendolaria di Legambiente
7 Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» La nota del presidente Raffaele Corvasce
“Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell Numerosi i risultati raggiunti negli ultimi due anni grazie alla collaborazione tra volontari e amministrazione comunale
Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» La nota divulgata dal presidente Corvasce: «Occorre combattere nei tempi giusti, anche fuori dalle telecamere»
Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» La nota dell'associzione in seguito all'episodio di via Vittorio Veneto
Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» La nota dell’associazione dopo l’annuncio dell’abbattimento di 15 alberi
10 Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Era ammalorato a causa della "carie bianca"
I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità L’intervista al presidente di Legambiente Corvasce: «Un lavoro di cui siamo veramente fieri»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.