Produzione film
Produzione film
Speciale

Donatella Altieri, produttrice tra le più attive del sud Italia ha preso a cuore il nostro territorio

Appuntamento con lei al cinema di Spinazzola

Quasi sempre una storia raccontata per immagini presenta una folla d'idee del suo autore che fanno ondeggiare l'anima dello spettatore in una serie di pensieri, immagini, sensazioni che non si possono contenere in un immagine fissa .
"Il cinema è luce" sosteneva Federico Fellini.
La luce viaggia a velocità che non sta in un unico abbraccio, la luce si muove.
Per cui l'ideazione e la realizzazione di un film si avvalgono di una pluralità di individui che accettano, per un periodo, di stare in un processo creativo ed organizzativo sempre in movimento.
Il cinema è un lavoro d'insieme: per avere un racconto che abbia una coda si fa forte di una polifonia di teste che rendono partecipe lo spettatore dell'idea dinamica del progetto filmico.
Spesso il regista-autore scompone la complessità dei suoi pensieri grazie al dialogo con i suoi collaboratori, in special modo con il produttore, il quale mette in piedi una "macchina operativa" che trasforma la natura del racconto filmico da sogno a realtà.
Quindi il buon cinema, quello che sublima l'anima, la fortifica, pur calandoci nel mistero naturale di ogni storia, nasce dall'intesa corale di più persone, messe insieme dal produttore. A parlarci di questa figura professionale attraverso la sua esperienza ,il 21 settembre sarà con noi Donatella Altieri, autrice, regista e produttrice del film breve "Genesi", che vedremo sul grande schermo.
L'esperienza della visione di un film è piacevolissima per sé sola, per la vivacità, l'energia, la forza, la vita delle sensazioni singolari che emergono nello spettatore.
Tuttavia, a corollario di quest'avventura personale, la nostra sala , il Cine-Teatro Supercinema Buccomino di Spinazzola, vi regalerà, ancora una volta, la testimonianza di una professionista che al cinema ha dedicato tutta la vita.
Donatella Altieri è infatti una produttrice tra le più energiche e dinamiche del sul Italia...
Vi aspettiamo il 21 settembre, la nostra ospite sarà con noi in doppio appuntamento, alle 19.00 e alle 21.15 , interverrà in un dibattito con il pubblico dopo la visione del cortometraggio "Genesi" da lei realizzato. Seguirà la proiezione del film "Io sono tempesta" di Daniele Luchetti
Non mancate !
Costo del biglietto 5 euro
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito premia il regista barlettano Giuseppe Arcieri Il sindaco Cannito premia il regista barlettano Giuseppe Arcieri Arcieri: «Ricevere questo attestato dalla mia città ha per me un valore speciale»
Nasce a Barletta il Cinema popolare: la cultura rinasce nel quartiere Borgovilla Nasce a Barletta il Cinema popolare: la cultura rinasce nel quartiere Borgovilla Racconta il progetto ai nostri microfoni il presidente dell’Ambulatorio popolare di Barletta Cosimo Matteucci
Il regista coratino Paolo Strippoli incontra il pubblico a Barletta Il regista coratino Paolo Strippoli incontra il pubblico a Barletta Appuntamento al Paoliteama Paolillo per raccontare del suo film "La valle dei sorrisi"
Lo spot vincente del Liceo "Cafiero" di Barletta arriva nei cinema della provincia Lo spot vincente del Liceo "Cafiero" di Barletta arriva nei cinema della provincia Dal 22 settembre proiezione nelle multisale BAT dello spot sulla sicurezza sul lavoro
1 Barletta alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia con “Ombre nella Fede” Barletta alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia con “Ombre nella Fede” A rappresentare la città sono stati Giuseppe Arcieri, regista e co-sceneggiatore del film, e Michele Piazzolla, produttore
A Venezia un film dedicato alla storia vera di Mons. Angelo Raffaele Dimiccoli A Venezia un film dedicato alla storia vera di Mons. Angelo Raffaele Dimiccoli “Ombre nella Fede”: un viaggio nell’anima tra luce e oscurità grazie al regista barlettano Arcieri
Al via la IV edizione del South Italy International Film Festival a Barletta Al via la IV edizione del South Italy International Film Festival a Barletta In programma dal 18 al 20 luglio
Ritorna il South Italy International Film Festival Ritorna il South Italy International Film Festival La Litoranea di Ponente si trasforma in un palcoscenico sotto le stelle
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.