Rifiuti in via Ofanto
Rifiuti in via Ofanto
Politica

Decoro urbano, ancora un appello di Fratelli d’Italia-AN

Fergola: «Serve una più stretta collaborazione tra l'istituzione e la comunità»

«E' l'ennesima denuncia, l'ennesima segnalazione che facciamo a mezzo stampa, nonostante la risposta ottenuta dal primo cittadino lo scorso agosto, per quanto concerne l'adesione gratuita al sito online "decorourbano.org" il quale, ricordiamo alla cittadinanza, è un sito che permette ai cittadini di entrare in contatto con l'amministrazione comunale del proprio Comune e denunciare situazioni di degrado come, ad esempio, cattiva raccolta differenziata piuttosto che manto stradale dissestato - Così Giuseppe Fergola, Coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia-AN, il quale continua – la risposta del Sindaco, a proposito della mancata adesione, in riferimento alla delibera di consiglio comunale dello scorso dicembre 2015, fu chiara: "sono a comunicare di aver trasmesso copia della delibera consiliare ai responsabili della campagna e, contestualmente, invitato i competenti dell'Amministrazione a predisporre gli atti necessari all'istituzione della attività finalizzata a migliorare il livello di decoro urbano attraverso una più stretta collaborazione tra l'istituzione e la comunità". Non ci spieghiamo, allora, per quale ragione vi è ancora la mancata adesione a distanza di un anno e mezzo dalla delibera, nonostante la gratuità del servizio.

L'auspicio che pone FdI-An , dunque, è che avvenga realmente l'adesione al sito "decorourbano.org" e perché no, anche, l'accettazione dell'istanza di incontro col Sindaco da noi presentata a novembre 2016, per la quale non abbiamo ancora ottenuto risposta. Magari, incontrandoci, aiutiamo noi l'amministrazione comunale nell'aderire. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire» è quanto dichiara Giuseppe Fergola, coordinatore cittadino di Fdi-AN.
  • Decoro cittadino
  • Degrado
  • Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale
Altri contenuti a tema
Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado «L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»
31 Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» La segnalazione: «Totale indifferenza degli enti e delle istituzioni non più tollerabile»
1 Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo La questione era stata sollevata in Consiglio Comunale da Doronzo e Diviccaro
1 «L'inferno di Barletta, le istituzioni devono intervenire» «L'inferno di Barletta, le istituzioni devono intervenire» Associazioni e volontari presenti ieri per un evento di protesta all'ex stazione della teleferica
1 Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione «Non possiamo più tollerare che delle persone siano costrette a vivere in queste condizioni»
1 Casa canonica o discarica? Ancora degrado e inciviltà in via Vitrani Casa canonica o discarica? Ancora degrado e inciviltà in via Vitrani Quartiere nel mirino di giovani vandali senza freni
Degrado in viale Reichlin Degrado in viale Reichlin Bottiglie di birra abbandonate alla fermata degli autobus
1 Un accampamento nascosto tra erba e rifiuti in Largo 2 Giugno Un accampamento nascosto tra erba e rifiuti in Largo 2 Giugno Situazione esasperante per i residenti: «Siamo stanchi di denunciare»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.