Il musicista Daniele Lombardi
Il musicista Daniele Lombardi
Attualità

Daniele Lombardi, un talento barlettano nella Sala della Regina: il viaggio di un giovane musicista verso Roma

La nota del Presidente dell’Associazione Musicale Bandistica “La Disfida di Barletta” ETS, Cosimo Stella

La musica fonte di vanto per il giovane musicista. Il prossimo 20 gennaio un componente della Grande Orchestra di Fiati Città di Barletta, Daniele Lombardi, avrà l'onore di esibirsi nella prestigiosa Sala della Regina presso la Camera dei Deputati a Roma. L'evento, che si preannuncia di straordinario rilievo artistico, celebrerà la prima giornata nazionale del rispetto.

Il musicista, il cui nome è sinonimo di eccellenza e passione, rappresenterà Barletta in un contesto unico. Il giovane Daniele, musicista dall'età di 11 anni, ha iniziato a studiare corno francese presso la scuola ad indirizzo musicale "E. Fieramosca" , sin da subito il presidente dell'associazione musicale bandistica città di Barletta, Cosimo stella, notando la volontà e l'amore nei confronti della musica lo ha inserito nella banda cittadina. Ha continuato i suoi studi presso il liceo classico musicale " A. Casardi" di Barletta.

Situata nel cuore del Palazzo Montecitorio, la Sala della Regina è un luogo ricco di storia e simbolismo, un palcoscenico che amplifica l'importanza dell'arte e della cultura come pilastri della società.

Il musicista barlettano, primo corno dell'orchestra filarmonica di Benevento Junior e primo corno dell'orchestra del liceo Casardi, si è distinto negli anni per il suo virtuosismo e la dedizione che lo hanno portato a calcare palcoscenici importanti, sia a livello nazionale che europeo; Daniele racconta quanto sia stato importante il suo percorso nella banda che lo ha spronato nel continuare i suoi studi e di intraprendere nuovi ed importanti traguardi.

La partecipazione di un barlettano a un evento così prestigioso è motivo di orgoglio per la città di Barletta, che ha sempre mostrato un forte legame con la musica e le arti. L'Associazione Musicale Bandistica La Disfida di Barletta, fondata con l'obiettivo di promuovere la cultura musicale, è oggi un punto di riferimento per il territorio e un vivaio di talenti in grado di farsi notare su palcoscenici prestigiosi.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Un concerto da favola: la banda di Barletta incanta Trani Un concerto da favola: la banda di Barletta incanta Trani La nota della grande orchestra di fiati "La Disfida di Barletta"
Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Il 3 gennaio al Polo Museale di Trani il Concerto d'inizio anno
Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Il 3 gennaio al Polo Museale di Trani il Concerto d'inizio anno
Musicoterapia all’interno delle sale di infusione dell’Oncologia di “Barletta” Musicoterapia all’interno delle sale di infusione dell’Oncologia di “Barletta” Il nuovo progetto del CALCIT
Levante Arena: Musica, Emozioni e Tramonti nel Cuore del Mediterraneo Levante Arena: Musica, Emozioni e Tramonti nel Cuore del Mediterraneo A Giovinazzo dall'estate 2025 un progetto che unirà musica, gastronomia e natura
Il fossato del castello di Barletta ospiterà nel 2025 Ghali, Diodato e Tananai Il fossato del castello di Barletta ospiterà nel 2025 Ghali, Diodato e Tananai Annunciate alcune tappe dei prossimi grandi tour estivi
Ghali Summer Tour, il cantante sarà a Barletta nell'estate 2025 Ghali Summer Tour, il cantante sarà a Barletta nell'estate 2025 Concerto annunciato per il 25 luglio 2025 nel fossato del Castello
In visita a Barletta Francesco Giulini, figlio del grande direttore d'orchestra In visita a Barletta Francesco Giulini, figlio del grande direttore d'orchestra Al maestro Giulini è stato dedicato il concerto della Phillharmonia Orchestra al "Curci"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.