Quercia Leccio
Quercia Leccio
La città

Da lunedì trattamenti su Quercus Ilex sull’intero territorio di Barletta

Saranno utilizzati prodotti a ridotto impianto ambientale e non nocivi

L'amministratore di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci, d'intesa con l'Amministrazione comunale, informa la cittadinanza che saranno applicati trattamenti fitosanitari, sul patrimonio arboreo cittadino concernente la tipologia Quercus Ilex a partire dal prossimo lunedì 4 ottobre. La durata dell'intervento consiste in dieci giorni fatte salve le condizioni meteo (in caso di avversità che non permetterebbero la corretta esecuzione, le tempistiche slitteranno di conseguenza).

Tale tipo di intervento è atto a combattere la presenza degli afidi, insetti molto piccoli noti anche come pidocchi delle piante, e la secrezione nociva e zuccherina da essi prodotta detta melata. Si tratta di un liquido resinoso prodotto dall'organismo di questi insetti, che attira numerosi altri animaletti e parassiti, e crea l'ambiente propizio alla formazione di funghi oltre a generare un substrato colloso sulle strade e marciapiedi sottostanti le piante.

In tal modo sarà perfezionata un'attività di difesa fitosanitaria che Bar.S.A. S.p.A. mette in opera tramite l'impiego di mezzi, operatori e tecniche tesi al contenimento degli organismi nocivi. Per l'intera operazione saranno utilizzati, infatti, prodotti a ridotto impianto ambientale e non nocivi per la cittadinanza. Successivamente, sarà operata anche un'opera di pulizia su strade e marciapiedi colpiti dalla melata.

L'attività, prevista nell'ambito della manutenzione ordinaria del verde pubblico, sarà espletata a partire da lunedì 4 ottobre, tranne la domenica e festivi, dalle 02.00 alle 06.00.
  • Bar.S.A.
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Lotta alle zanzare a Barletta, gli interventi non arretrano nemmeno a settembre Lotta alle zanzare a Barletta, gli interventi non arretrano nemmeno a settembre L'attività disposta da Amministrazione comunale e Bar.S.A.
1 Cantiere Puglia per Emiliano: «Non è possibile amministrare a distanza la Bar.S.A.» Cantiere Puglia per Emiliano: «Non è possibile amministrare a distanza la Bar.S.A.» I consiglieri si rivolgono al sindaco: «Deve informare non solo noi ma soprattutto i cittadini»
10 Caso Cianci, l'avvocato annuncia le dimissioni dalla Bar.S.A. Caso Cianci, l'avvocato annuncia le dimissioni dalla Bar.S.A. Intervengono nella polemica anche i consiglieri della lista Scommegna Sindaco
2 Staff direttivo di Bar.S.A.: «Puntuale azione dell’amministratore unico Cianci, piena fiducia» Staff direttivo di Bar.S.A.: «Puntuale azione dell’amministratore unico Cianci, piena fiducia» «Certi della totale estraneità dei fatti gravissimi contestati»
«Priorità per Bar.S.A.? Tariffazione puntuale, lavoro e 167» «Priorità per Bar.S.A.? Tariffazione puntuale, lavoro e 167» Intervengono i consiglieri di SI - Coalizione Civica Doronzo e Diviccaro
Cianci: «Nessuna retromarcia in Bar.S.A., il PD mette in dubbio pareri tecnici autorevoli» Cianci: «Nessuna retromarcia in Bar.S.A., il PD mette in dubbio pareri tecnici autorevoli» L'amministratore unico: «Relazioni valutate attentamente, a norma di legge»
1 Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. La decisione nell'assemblea della municipalizzata: concluso il confronto in consiglio comunale
Nuovo consiglio comunale convocato per giovedì 1 settembre Nuovo consiglio comunale convocato per giovedì 1 settembre Unico punto all'ordine del giorno: acquisto immobile per Bar.S.A.
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.